SOTTO LE VALANGHE SI MUORE - CASTIONE ANDEVENNO (SO)

SOTTO LE VALANGHE SI MUORE - CASTIONE ANDEVENNO (SO) - Giovedì, serata di prevenzione con Fabiano Monti....

SOTTO LE VALANGHE SI MUORE - CASTIONE ANDEVENNO (SO)

Giovedì, serata di prevenzione con Fabiano Monti....

09/01/2017 - Scritto da: Redazione - letto 412 volte

Una serata dedicata alla formazione e sicurezza in montagna, giovedì, nello store sondriese di Crazy Idea  Castione Andevenno....

Una serata non tanto improntata al classico autosoccorso, comunque importantissimo, ma che vuole insegnare a scialpinisti e ciaspolatori a valutare le condizioni del manto nevoso prima di intraprendere una escursione invernale. Una serata formativa che potrebbe quindi scongiurare spiacevoli incidenti in montagna.

 

 

Giovedì ore 20.30, avvalendosi dell’esperienza e della consulenza di un vero eserto del settore come Fabiano Monti, ricercatore e previsore valanghe responsabile progetto Freeride Livigno, si parlerà di neve, scialpinismo e non solo: «Daremo delle informazioni non relativamente la gestione dell’emergenza in valanga, ma relativamente la preparazione della gita – ha confermato Luca Salini di Crazy Idea -. Si parlerà della valutazione dello stato del manto nevoso, prima e durante le varie fasi dell’ascensione».

 

 

 

L’obiettivo dichiarato è fornire un servizio assolutamente gratuito agli amanti della neve e dell’inverno: «Fabiano ci spiegherà non come attivare l’autosoccorso, ma come preparare la gita. Come valutare le condizioni della neve e del pendio. Inoltre, per coloro che saranno presenti  quella sera abbiamo previsto  una sorpresa Crazy e uno spuntino valtellinese».


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.