SCOTT ITALIA RUNNING 2017

SCOTT ITALIA RUNNING 2017 - Presentata la squadra Scott Running 2017...

SCOTT ITALIA RUNNING 2017

Presentata la squadra Scott Running 2017...

30/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 356 volte

SCOTT Italia è pronta a scendere in pista con prodotti dedicati, un team di atleti e una serie di gare ed appuntamenti di livello...

La novità principe della stagione 2017 è la collezione RC ovvero una linea nata dalla collaborazione tra il team di produzione e gli atleti: una serie di prodotti senza compromessi con obiettivi chiave come peso, funzionalità e confort dedicata al 100% alle competizioni.  Altro Higlight è il concept Enduro che si presenta al pubblico con una scarpa  che si trova a proprio agio nel mondo running outdoor.

 

GLI ATLETI:
Per esprimersi al meglio SCOTT ha costituito un team di atleti spalmati su tutte le discipline del mountain running e con un approccio mentale e etico che condivide al 100% la filosofia SCOTT. Capitano del Team la new entry Oliviero Bosatelli, vincitore del Tor des Geants 2016 e grande interprete delle corse sulle lunghe distanze. Al suo fianco spiccano i giovani Michael Dola, atleta specializzato nel trail e Giacomo Forconi, promessa dello skyrunning che quest’anno si concentrerà sugli appuntamenti Sky. Sempre nel campo del trail lo SCOTT Team Running presenta Guido Barbuscio, specialista della corsa in montagna. Per le gare solo UP schiereremo il talentuoso Manuel Da Col che si concentrerà sui vertical dopo i risultati strepitosi del 2016. Per le quote rosa scenderemo in campo con Elisabetta Curridori, specialista di triathlon e delle gare del circuito XTERRA. Continua il progetto SCOTT Junior Team che quest’anno vedrà brillare tra le proprie fila il duo composto da Mirko Cocco e Mathie Brunod coordinati da Mario Poletti, leggenda dello Skyrunning e Pm di SCOTT Running. Per chiudere il cerchio Scott presenta anche due atleti specializzati nel mondo Road quali Carmine Buccilli che vanta un personale alla maratona di 2.16.29 e Antonio Armuzzi specialista delle lunghe distanze su strada e campione del mondo della 100 km a squadre 2012. Nota di merito anche all’avventuriero del Team Giuliano Pugolotti che ogni volta ci regala emozioni desertiche.

 

GARE & EVENTI:
Ricco anche il palinsesto di gare previsto per la stagione corrente. Si parte subito a bomba con il leggendario Vertical Tube in programma sabato 8 aprile e si procede con l’appuntamento all’Ultra Trail del Mugello dove saremo presenti con il team e lo staff di SCOTT. Il 9 settembre invece sarà tempo di correre la Frasassi Skyrace che si presenta agli appasionati con numerose novità. Sono due invece i circuiti ai quali SCOTT fornirà supporto per il 2017: circuito Sky vertical Affari & Sport con gare solo up e il circuito Fly Up che mette sul piatto Orobie Vertical, Magut Race e la neonata Enduro Run che a breve verrà presentata ai media e agli addetti ai lavori. Si chiude alla grande con la prima edizione della Valmalenco Ultra Trail in programma a fine agosto. Ciliegina sulla torta la gara che sancisce la chiusura delle attività running 2017 ovvero la rodata Valtellina Wine Trail che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio degno di nota nel panorama delle corse off-road. Ci vediamo il 5 novembre per festeggiare al meglio una stagione sportiva che si prospetta ricca di emozioni!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.