PRESENTAZIONE SCARPONE S LAB X-ALP 2018

PRESENTAZIONE SCARPONE S LAB X-ALP 2018 - Salomon ha creato un nuovo e performante scarpone associato a una linea ad hoc per veri scialpinisti...

PRESENTAZIONE SCARPONE S LAB X-ALP 2018

Salomon ha creato un nuovo e performante scarpone associato a una linea ad hoc per veri scialpinisti...

19/01/2017 - Scritto da: Redazione - letto 3107 volte

A pochi giorni dall'Ispo abbiamo visto e provato per voi questo nuovo scarpone ideale per chi ama sciare e essere performante in salita....

La linea S/LAB X Alp 2017-2018 comprende nuovi scarponi, sci e abbigliamento dedicato, studiati nello specifico per i movimenti dello sci alpinismo. La realizzazione di questi prodotti è iniziata nel momento in cui gli atleti, le guide e i designer si sono riuniti intorno ad un tavolo per condividere le principali esigenze in fatto di sci alpinismo e per approfondire ogni idea possibile, pur se molto originale e insolita, con l’obiettivo di individuare le basi di nuove tecnologie, per esaltare la leggerezza, la sicurezza e la performance. In particolare per offrire agli atleti la possibilità di scegliere le linee più tecniche sia in salita che in discesa, come mai prima.

Tutta la nuova linea S/Lab X-Alp è stata disegnata per essere la più affidabile possibile in tutte le fasi dello sci alpinismo. Per gli sciatori più esperti impegnati nelle salite più impegnative. Questa nuova scarpa presenta un nuovo gambetto 3D rotante che garantisce un ampio movimento laterale (23 gradi esterni e 12 gradi interni), per facilitare i passaggi sui pendii ripidi, in particolare gli attraversamenti in diagonale.

 

 

 

 

Per garantire le performance in discesa , gli ingegneri Salomon hanno usato una costruzione derivata dai modelli MTN e QST Pro. Il gambetto in carbonio garantisce il supporto posteriore e lo scafo SensifitTM la migliore trasmissione: entrambi offrono affidabilità e divertimento in discesa. La scarpa S/LAB X Alp è inoltre molto leggera: 1,150kg il mezzo piao per la massima efficienza.

 

 

 

 

 

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.