MEMBRANA WINDSTOPPER® PROTEZIONE TOTALE DAL VENTO

MEMBRANA WINDSTOPPER® PROTEZIONE TOTALE DAL VENTO - La membrana WINDSTOPPER® assicura impermeabilità al vento, durata nel tempo e contemporaneamente un’eccezionale traspirabilità....

MEMBRANA WINDSTOPPER® PROTEZIONE TOTALE DAL VENTO

La membrana WINDSTOPPER® assicura impermeabilità al vento, durata nel tempo e contemporaneamente un’eccezionale traspirabilità....

25/05/2012 - Scritto da: Redazione - letto 974 volte

I tessuti WINDSTOPPER® permettono di creare capi resistenti e versatili, una barriera soffice e leggera che protegge dalle diverse condizioni atmosferiche....

La membrana WINDSTOPPER® assicura impermeabilità al vento, durata nel tempo e contemporaneamente un’eccezionale traspirabilità. Prestazioni in teoria inconciliabili tra loro garantite dai laminati ottenuti dall’unione della membrana con diversi tessuti che permettono la realizzazione di capi e accessori senza alcun limite di design o fattura.

 

 

Ogni singolo centimetro quadrato della membrana WINDSTOPPER® contiene più di 1,4 miliardi di micropori. Questa rivoluzionaria struttura si caratterizza, tra l'altro, per essere ultra-sottile, ultra-leggera ed iper-resistente alle temperature estreme. I micropori di cui è composta la membrana WINDSTOPPER® garantiscono una traspirabilità senza paragoni: il vento freddo resta imprigionato nei micropori, mentre al sudore viene permesso di evaporare liberamente attraverso i tessuti.

All'interno della struttura in ePTFE è inoltre presente una sostanza idrofoba - idro resistente - capace di tenere l'umidità esterna lontana dalla pelle.

 

 

I tessuti WINDSTOPPER® permettono di creare capi resistenti e versatili, una barriera soffice e leggera che protegge dalle diverse condizioni atmosferiche. Grazie alla totale impermeabilità al vento e alla massima traspirabilità, i capi riescono a preservare più a lungo il comfort durante le attività preferite e in tutte le condizioni climatiche.

 

A seconda dell'uso previsto, i laminati WINDSTOPPER®, realizzati con tessuti e metodi produttivi diversi, si distinguono in diverse importanti categorie, tra le quali:

 

WINDSTOPPER® Active Shell

È il laminato più leggero e comprimibile, offre protezione totale dal vento, massima traspirabilità e resistenza all'acqua. WINDSTOPPER® Active Shell garantisce il comfort necessario per migliorare le prestazioni durante le attività che richiedono un intenso sforzo fisico.

 

WINDSTOPPER® Soft Shell

Garantisce protezione totale dal vento e massima traspirabilità, combinando in un unico indumento il comfort dello strato intermedio con la resistenza all’acqua dello strato esterno. WINDSTOPPER® Soft Shell garantisce il comfort e la libertà di movimento necessari per migliorare le prestazioni nelle più svariate attività e condizioni atmosferiche.

 

 

PROPOSTE SS2012 DEI BRANDS CHE HANNO SCELTO IL LAMINATO WINDSTOPPER®


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.