MASSIMO BRACONI AMBASSADOR DI SCOTT ITALIA

MASSIMO BRACONI AMBASSADOR DI SCOTT ITALIA - Per lui la sicurezza sulla neve è tutto!

MASSIMO BRACONI AMBASSADOR DI SCOTT ITALIA

Per lui la sicurezza sulla neve è tutto!

19/12/2016 - Scritto da: Redazione - letto 426 volte

SCOTT ha sin da subito sposato la filosofia del Brac e da subito lo ha voluto come ambassador....

Per lui la sicurezza sulla neve è tutto! Il BRAC è davvero un uomo dai mille volti: maestro di sci, freerider professionista, alpinista d′alta quota, telemarker, viaggiatore esperto e grande conoscitore degli aspetti legati al safety in montagna e sulla neve. «SCOTT ha sin da subito sposato la filosofia del Brac e siamo veramente felici di accogliere a bordo un Ambassador così preparato sui temi della sicurezza e dell’andar in montagna. Tra le varie attività svolte sul campo il Brac è anche protagonista del “ Il Diario del Brac “ uno spazio in cui racconta in prima persona le sensazioni e le emozioni che si provano a sciare free sulla neve fresca, i viaggi, le culture e le avventure di un freerider. Tutto il racconto, è inserito nelle pagine del suo diario e tradotto per immagini, grazie ad un documentario che è stato proiettato per tutta l’Italia».

 

 

Durante le riprese del film dei Diari del Brac, Massimo rimane sotto una valanga. Un’esperienza raccontata da lui stesso con queste parole: «L’esperienza della valanga vissuta mi ha segnato come uomo e come professionista. Mi sono reso conto che viaggiare con umiltà e preparazione sono le due regole fondamentali per apprezzare l’esperienza di questi viaggi. Io vorrei raccontare le mie emozioni, ma mi rendo conto della difficoltà nel farlo. Le sensazioni che ho provato e i pensieri che mi hanno attraversato sono così intimi e profondi, che mi dilungherei senza trovare un fine e una chiara spiegazione concisa. Ma oggi, con raziocinio e determinazione posso affermare che la cosa più importante sia stata per me avere avuto accanto compagni importanti. Non solo per il valore umano che attribuisco al mio team, ma anche e soprattutto alla loro egregia preparazione. L’elogio va a loro, loro tutti.  Allenatevi ad usare la vostra attrezzatura da autosoccorso sia per voi ma sopratutto per poter salvare i vostri compagni e spingete i vostri compagni a fare altrettanto, perché oggi, posso affermare e testimoniare che tutto può cambiare in un secondo».

 

 

 

SCOTT come il Brac crede fortemente nel discorso sicurezza. Il nostro claim “ELEVATE YOUR SAFETY “ vuole spingere tutti gli appassionati ad essere consapevoli dei rischi che si possono incontrare durante le attività invernali in ambiente. Anno dopo anno sviluppiamo, proviamo e riproviamo i nostri prodotti al fine di perfezionarli. I nostri caschi, le protezioni e gli zaini ti danno quel tocco di sicurezza in più in quelle aree cruciali del tuo corpo quando è necessario. Indipendentemente dal fatto che tu stia sciando, sia su uno snowboard, aumenta la tua sicurezza con SCOTT: a proteggerti ci pensiamo noi !

 Welcome On Board BRAC!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.