LO ZAINO WINTER TRAIN DI SALEWA PREMIATO CON L’ISPO GOLD AWARD 2018

Sottotitolo: 
Sviluppato per mantenere la schiena asciutta anche durante le impegnative salite con gli sci sulla neve...

Redazione
25/1/2018

Lo zaino Winter Train da ski mountaineering ha ricevuto l’ISPO Gold Award, uno dei più prestigiosi premi per il settore della montagna e dell’outdoor.

Il nuovo zaino Winter Train di Salewa ha vinto l’Ispo Gold Award, il premio che ogni anno una giuria internazionale indipendente formata da esperti del settore assegna ai più innovativi tra i prodotti selezionati tra oltre quattriocento candidature provenienti da tutto il mondo. Il brand altoatesino specializzato in attrezzatura per la montagna aveva già ricevuto nel 2017 il medesimo riconoscimento per lo zaino Ultra Train 18 da speed hiking, confermandosi così il brand più innovativo nel segmento degli zaini per le attività alpine.

Lo zaino Winter Train ha convinto la giuria degli ISPO Award con un sistema di trasporto che aiuta a mantenere la schiena asciutta anche durante le impegnative salite sulla neve e con una brillante soluzione funzionale per agganciare e sganciare gli sci senza dover sfilare lo zaino. “La velocità con cui si riescono a prendere gli sci senza rimuovere lo zaino è unica. Schienale spallacci offrono una eccellente ventilazione riducendo la sudorazione”, osserva Pierre-Oliver Bédard, membro della giuria.

Avvalendosi dell’utilizzo di immagini termografiche, il team di ricerca e sviluppo degli zaini Salewa ha indagato sul modo di rendere gli zaini più traspiranti sulla schiena e sugli spallacci. La soluzione è uno schienale denominato Contact Flow Fit che è stato ingegnerizzato sul Winter Train insieme agli spallacci sdoppiati Split Shoulder Strap. Questo sistema si basa sul principio di ridurre l’area dello zaino a contatto diretto col corpo senza compromettere il controllo del carico, e integrare un sistema di ventilazione meccanica in grado di favorire la circolazione dell’aria sulla schiena.

“Abbiamo avviato il processo di sviluppo del Winter Train partendo dal presupposto che gli sciatori alpinisti e gli appassionati di sport di montagna sudano durante la salita e che una schiena che rimane asciutta offre un notevole senso di comfort ed evita colpi di freddo o ipotermia in inverno - spiega Sebastian Schaller, Technical Sales Manager Salewa - Per il Winter Train abbiamo dedicato la stessa attenzione alla leggerezza e alla libertà di movimento necessaria per sport dinamici come lo speed hiking, sviluppando alcuni dettagli funzionali per renderlo facilmente utilizzabile con poche manovre veloci anche con i guanti e completamente attrezzati con sci o ramponi.”

L’Ispo Gold Award verrà consegnato ufficialmente il prossimo 29 Gennaio a Monaco di Baviera alla premiazione che si svolgerà nel corso di Ispo, la fiera internazionale per gli articoli sportivi. Lo zaino Winter Train sarà disponibile a partire da Agosto 2018 in due colori e in due volumi: 22 litri da donna e 26 litri da uomo.

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.