LA MASCHERA JULBO AEROSPACE VINCE UN ISPO AWARD

Sottotitolo: 
Julbo presenta a ISPO la maschera Aerospace, un modello performante e confortevole, tanto in salita quanto in discesa..

Redazione
6/2/2015
Tags: 
maschera
julbo
scialp9nismo
sci
ispo
munich

L’innovazione non è passata inosservata alla giuria internazionale degli ISPO Award che ha assegnato alla maschera il titolo di Gold Winner nella categoria "accessori per lo sci - maschere e caschi"...

Julbo è da sempre sinonimo di qualità, il marchio maestro nella creazione di lenti è in grado di offrire quattro diversi tipi di schermi fotocromatici. «Con il modello Aerospace siamo voluti andare oltre inserendo un’innovazione che va di pari passo con l’evoluzione che sta interessando il mondo dello sci» spiega Benjamin Thaller, Direttore Marketing Julbo.

Già da qualche anno infatti sono sempre di più gli sciatori che decidono di risalire i pendii con le pelli invece che con gli impianti, alla ricerca di territori incontaminati. «Dagli sci agli scarponi, quasi tutti i marchi hanno riadattato la propria attrezzatura a questo tipo di disciplina, più orientata al freeride, l’unico settore a non essersi ancora allineato era quello delle maschere – afferma Nicolas Defude, Product Manager Julbo – in questo momento nessuno risale un pendio con gli sci indossando una maschera perché lo sforzo e il sudore prodotti con il movimento generano condensa. Proprio per ovviare a questo problema Julbo ha realizzato la prima maschera performante e confortevole, tanto in salita quanto in discesa, grazie al sistema di ventilazione SuperFlow».

Si tratta di un sistema ingegnoso che permette di aprire leggermente la lente per una opportuna ventilazione, senza che gli occhi siano esposti al sole o al vento dell'alta quota. In discesa non si deve far altro che chiudere la lente per godere di tutto il comfort di questa maschera Julbo.

«Il nuovo sistema SuperFlow è iper compatto e completamente integrato nella montatura, il nostro obiettivo era ottenere il massimo in fatto di performance, senza ridurre il campo visivo, e ci siamo riusciti» racconta Clément Bonnet Mathieu, designer Julbo.
La maschera Aerospace ha ricevuto anche altri importanti premi in occasione della fiera Outdoor Retailer a Salt Lake City (USA):

•    «Gear of the show 2015» - Outside Magazine
•    «Best New gear award» -  Gear institute
•    «Best in show» -  gearjunkie.com
•    «Best of Outdoor Retailer» -  gearpatrol.com

La maschera Aerospace è esposta presso lo stand Julbo di ISPO (Hall A3 - Booth 415) ed è anche possibile testarla sul campo all’interno dell’iniziativa The Line, un evento freeride itinerante che attraversa tutte le Alpi: http://theline.julbo.com/