CALENDARIO LA SPORTIVA 2012

CALENDARIO LA SPORTIVA 2012

18/10/2011 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 1646 volte

  

I BIG DELL'ARRAMPICATA SPORTIVA IN UNA LOCATION BUCOLICA X 12 SCATTI... D'AUTORE!!!

Più di 80 anni fa, in un piccolo paese ai piedi delle Dolomiti, nasceva La Sportiva, laboratorio artigiano per la riparazione di vecchi scarponi in cuoio, in cui il fondatore Narciso Delladio operava in qualità di calzolaio, antico mestiere parte della cultura artigiana della Valle di Fiemme....

Quale migliore spunto quindi, se non i vecchi lavori praticati anticamente in Valle, per coinvolgere attivamente gli atleti “ambassadors” del marchio La Sportiva e realizzare così il calendario atleti 2012?

Atleti del calibro di Adam Ondra, Nalle Hukkataival, Lucas Preti, Pietro Dal Pra, Luca Zardini, Cody Roth, Michele Caminati, Dodo Kopold, Patxi Usobiaga, Katharina Saurwein, Hansjörg Auer, Gerhard Horager si sono così ritrovati agghindati chi da malgaro, chi da rastrellatore, chi da pastore, chi ancora da boscaiolo, nella stupenda cornice paesaggistica di Sadole, località montana facente parte del comune di Ziano di Fiemme e situata a pochi kilometri dalla sede de La Sportiva.

2 giorni di sole tra prati e pascoli in fiore, in compagnia di mucche, capre e sostanziosi piatti di polenta. Alla fine ne sono usciti 12 intensi scatti in cui ogni atleta si è immedesimato al massimo nella propria parte, smettendo per un po’ i panni del campione per vestire quelli “old school” forniti dal museo di Nonno Gustavo di Bellamonte (Predazzo), prezioso contenitore di memorie valligiane.

Il calendario atleti La Sportiva 2012 sarà disponibile a partire da dicembre 2011, on-line o agli eventi ufficiali La Sportiva nel corso dell’anno. Se volete scoprire se Nalle Hukkataival è davvero riuscito a mungere una mucca, se Dodo Kopold ce l’ha fatta a tagliare la legna per l’inverno e se Pietro Dal Pra è riuscito a recuperare da un boulder la capra che vi era salita, non vi rimane che rimanere sintonizzati e richiedere la vostra copia tramite la pagina facebook dell'azienda


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.