BV SPORT IL TOP PER IL RECUPERO...

Sottotitolo: 
Il triangolo del successo: allenamento, alimentazione e riposo

11/4/2018
Tags: 
BV SPORT
recupero

Il triangolo del successo nello sport è dato da allenamento, alimentazione e riposo e, come un triangolo equilatero, ogni lato ha lo stesso valore...

Per tutti gli sportivi il riposo è importante quanto l’allenamento, non solo per i professionisti, ma anche per tutti gli amatori che fanno attività fisica, di qualsiasi tipo essa sia. BV Sport, leader indiscusso dell’abbigliamento sportivo a compressione, oltre a proporre il famoso Booster, gambale dedicato allo sforzo, dispone di una linea per il recupero.

IL TRIANGOLO MAGICO

Il triangolo del successo nello sport è dato da allenamento, alimentazione e riposo e, come un triangolo equilatero, ogni lato ha lo stesso valore.
Tutti sanno che allenarsi porta a dei risultati tangibili ma pochi associano a questi le altre due componenti: l’alimentazione e il recupero.

L’ allenamento ha il compito di stimolare l'organismo e potenziarne le sue caratteristiche (forza, resistenza, etc). Ogni stimolo allenante richiede poi una fase di ristabilimento/recupero. È questa la fase in cui il corpo si adatta allo stimolo e lo tramuta in incremento effettivo del potenziale prestativo. Se il recupero viene trascurato, l'organismo non può attuare i suoi adattamenti, con il rischio di peggiorare lo stato di salute e le prestazioni.

COME FACILITARE LA FASE DEL RECUPERO?

Ci sono diversi comportamenti che rendono un recupero ottimale. “Tra questi hanno sicuramente molta importanza la reidratazione e l’alimentazione. È fondamentale, infatti, recuperare i liquidi persi e le scorte di glicogeno nelle prime 2 ore dopo lo sforzo- spiega il coach Roberto Nava, fondatore del blog Run Like Never Before - Suggerisco anche delle sedute aerobiche a bassa intensità e dei massaggi sportivi (magari con arnica) in grado di riattivare la circolazione profonda, possibilmente tra le 12-24 ore dopo lo sforzo”.

Il coach inoltre racconta: “Dopo gli allenamenti o le gare, ho preso la buona abitudine di indossare le calze per il recupero di BV Sport che garantiscono un recupero veloce. La sensazione nell’allenamento successivo è quella di gambe rigenerate, poco stanche e leggere”.

CALZE PER IL RECUPERO BV SPORT

La LINEA RECUPERO BV Sport è costituita da due tipologie di calze: Prorecup Elite e Confort.

Prorecup Elite

Dal 1998, vero fiore all’occhiello della gamma BV SPORT, sono le calze per il recupero Prorecup Elite. Realizzate con maglie specifiche e pressioni derivate da uno studio quadriennale su sportivi ad alto livello, sono sicuramente il prodotto più tecnico del brand. Sono utilizzate e unanimamente apprezzate da più di 6000 atleti ad alto livello nonché da giocatori professionisti e il numero di sportivi che le utilizzano è in continuo aumento.

L’effetto COMPRESSIONE ADATTATO AL polpaccio, vera e propria spugna vascolare e muscolare, consente una rapida eliminazione del sangue venoso mal ossigenato e carico di tossine (acido lattico, radicali liberi, co2...). Le fibre muscolari, i tendini e i legamenti vengono così alimentati rapidamente da sangue ossigenato permettendo un recupero immediato che consentirà all’atleta di affrontare, in eccellenti condizioni, i successivi allenamenti e competizioni.

Le calze dovranno essere indossate al più presto dopo ogni attività sportiva (allenamenti, partite, competizioni) e per un minimo di due ore.

Confort

La gamma CONFORT è stata creata nel 2000 su apposita richiesta di atleti ad alto livello per essere utilizzata durante i loro spostamenti (viaggi). Costituisce la gamma complementare al modello Prorecup e ne prolunga gli effetti benefici. Grazie alle sue proprietà tessili innovative è molto comoda e può essere indossata durante tutta la giornata. Defatica e rilassa le gambe ed è adatta alle professioni in cui si cammini o si stazioni a lungo in piedi o seduti.

RECUPERO SU MISURA

Le calze di BV Sport per il recupero, dispongono di 10 taglie per adattarsi al meglio alla conformazione del polpaccio dello sportivo.

Trovi qui tutta la linea per il recupero: https://www.bvsport.com/it/12-recupero

Aggiungi un commento