Categoria: 

VALDOBBIADENE PIANEZZE 2017 - VALDOBBIADENE (TV)

Sottotitolo: 
Domenica 28 maggio torna una super classica veneta....

Redazione
12/5/2017
Tags: 
valdobbiadene pianezze
valdobbiadene
mountain running
treviso

La corsa, ideata nel 1995 grazie all’intuizione di un gruppo di amici è infatti pronta a tornare con una veste rinnovata...

Grazie alla collaborazione instaurata tra il comitato storico e un nutrito gruppo di appassionati volenterosi coordinato dalla Pro Loco di Valdobbiadene, ritorna una delle più note manifestazioni podistiche locali: la cronoscalata Valdobbiadene Pianezze, giunta quest’anno alla sua 21esima edizione. La data della nuova edizione è fissata per domenica 28 maggio 2017, con partenza da piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene e arrivo nel piazzale del Donatore in località Pianezze (a quota 1.070 m s.l.m.).

 

 

La corsa, ideata nel 1995 grazie all’intuizione di un gruppo di amici provenienti dalle associazioni sportive di atletica e sci club del Comune di Valdobbiadene, è infatti pronta a tornare dopo una piccola pausa di riflessione con una veste rinnovata.

 

 

Pur mantenendo la sua caratteristica di cronoscalata con partenza individuale dei concorrenti, quindi, il percorso della nuova edizione muterà snodandosi lungo il sentiero 1.007 (Mille e sette) con partenza dal cuore del paese capitale del Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore e arrivo nella località montana valdobbiadenese per eccellenza, Pianezze. Tanti gli scorci mozzafiato che la gara andrà a toccare, dal suggestivo passaggio in località San Floriano ai numerosi spettacolari panorami che la scalata del monte Cesen saprà regalare. Un paesaggio mozzafiato dal quale in quota con il bel tempo si potrà godere di una splendida veduta sulla Laguna veneta fino a Venezia.