TROFEO VANONI 2017 - MORBEGNO (SO)

TROFEO VANONI 2017 - MORBEGNO (SO) - Il Valli Bergamasche Leffe vince gara e titolo tricolore.

TROFEO VANONI 2017 - MORBEGNO (SO)

Il Valli Bergamasche Leffe vince gara e titolo tricolore.

22/10/2017 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 12380 volte

Record di presenze e pubblico delle grandi occasioni per la 60ª edizione del "mondiale delle foglie morte". FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!

Il ritorno dell’Atletica Valle Bergamasche Leffe. In una giornata importante, importantissima per il Gs Csi Morbegno, i ragazzi di Vanda Castelletti hanno vinto gara e titolo tricolore confermandosi l’equipe più forte d’Italia. Presentando alla 60ª edizione del “mondiale delle foglie morte in terzetto delle meraviglie composto dal veneto Luca Cagnati, il valdostano Xavier Chevrier e il trentino Cesare Maestri. Per loro una gara tutta all’attacco, una gara tutta cuore, grinta e classe che li ha riportati sul gradino più alto del podio.

 

Sul podio con loro l’Atletica Valle Brembana di Nadir Cavagna, Francesco Puppi e Alex Baldaccini. Bronzo di giornata per la scozia di Robbie Simpson, Gollan Ross e Douglas Andrew. Quarta la Francia qui vittoriosa nel 2016. Il terzetto transalpino era composto da Didier Zago, Arnaud Bonin e Emmanuel Meyssat. Quinta assoluta, ma terza nella classifica di campionato italiano per la Recastello Radici di Antonio Toninelli, Luca Magri e Francesco Della Torre.

 

Gara combattuta quella uomini con uno scatenato Antonio Toninelli che in prima frazione ha fatto saltare i piani dei club più blasonati. In seconda l’azzurro Francesco Puppi ha provato a prendere in mano le redini di questo  60° Vanoni, ma nel rush finale ha dovuto fare i conti con il campione europeo e più forte atleta italiano della stagione. Aprendo a manetta il gas, Xavier Chevrier è infatti riuscito a lanciare il giovane Cesare Maestri.

 

Quest’ultimo, nonostante alle spalle avesse il recordman della gara Alex Baldaccini, non si è scomposto più di tanto. Ha corso con la testa e con il cuore mantenendo la prima piazza e chiudendo per primo sul rettilineo di Via Vanoni.

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE  DI GARA E INDIVIDUALE!!!

 

 

CLICCA QUI per vedere la gallery by Maurizio Torri!!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.