Categoria: 

TROFEO VANONI 2016 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
A Morbegno "showtime" con gara donne e prove giovani....

Maurizio Torri
23/10/2016
Tags: 
trofeo vanoni giovani femminile
giovani

La Ceca Pavla Shorna torna sul gradino più alto del Trofeo Vanoni Femminile. FOTO & CLASSIFICHE!!

Sfida serrata tra le due sui 5km del tracciato in rosa. 83 le donne ai nastri di partenza  della 33ª edizione. Il tifo sondriese era tutta per la portacolori della Recastello Radici. L’iridata 2013 di corsa in montagna Alice Gaggi ha corso con il cuore davanti al suo pubblico, ma ha trovato sulla propria strada un’avversaria che sul tecnico tracciato orobico è sempre andata fortissimo. Praticamente appaiate sino al termine della funambolica ciotolata che porta in località tempietto, le due prime attrici dell’edizione 2016 hanno subito fatto il vuoto relegando le avversarie al ruolo di comprimarie.

 

 

La Shorna ha provato a fare la differenza sul falso piano che conduce al Dosso Barnabà e c’è riuscita. Ha scavato quel lievissimo gap che gaggi non ha saputo colmare nella veloce discesa verso la torcida di Via Vanoni. Per la Shorna primo posto meritato in 21’50”. Seconda piazza per Alice Gaggi in 21’59”. Ancora Repubblica Ceca sul gradino più basso con Kamila Gregova -22’18”-. Gran finale di stagione per l’altra allieva di coach Gianni Fransci, Roberta Ciappini, che ha chiuso alla grande la stagione con una 4ª piazza che vale. A seguire troviamo la francese Celine Jeannier, la britannica Heidi Dent, la gallese Heidi Davies, la lariana Arianna Oregioni, l’inglese Lou Roberts e la friulana Dimitra Teocharis.

 

 

 

 

 

La mattinata morbegnese ha visto il team di casa festeggiare per il successo dei diavoli rossi nelle Mini Vanoni. 480 le giovani leve che hanno alzato il sipario su una splendida domenica di sport.  Tra loro successo di giornata per Elena Galli (Valchiavenna), Daniele Lanzini (Piateda), Chiara Begnis (Valle Breambna), Mattia Zen (Malnate), Samantha Bertolina (Alta Valtellina), Alain Cavagna (Valle Brembana), Cristina Molteni (Valchiavenna), Andrea Rota (Atl Lecco). A livello societario il Csi Morbegno ha vinto su davanti a Santi Nuova Olonio e Gp  Valchiavenna.

 

 

 

CLICCA QUI PER CLASSIFICHE DONNE & GIOVANI!!!

 

 

CLICCA QUI PER FOTO GARE & FESTA SERALE!!!