Categoria: 

TROFEO VANONI 2015 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
Domenica 25 si corre il Mondiale delle Foglie Morte...

Redazione
9/10/2015
Tags: 
anteprima trofeo vanoni
2015
corsa montagna
morbegno
sondrio

La super classica della Città del Bitto, come al solito, concluderà la lunghissima stagione della corsa in montagna....

Conto alla rovescia per la 58esima edizione del Trofeo Vanoni, non una qualsiasi gara di corsa in montagna, ma un vero e proprio evento sportivo da non perdere, sia come atleti sia come spettatori: appuntamento quindi il 24 e 25 ottobre a Morbegno. La macchina organizzativa del G.S. CSI Morbegno, capeggiata dal presidente Giovanni Ruffoni, sta già lavorando a pieno ritmo per proporre, come sempre, il “mondiale delle foglie morte” come è stato chiamato. Presentazione ufficiale mercoledì 14 ottobre alle ore 20.30 nella sala Consiglio del Comune di Morbegno con la stampa, le autorità e gli atleti valtellinesi che hanno indossato quest’anno la maglia azzurra.

 

«Il Trofeo Vanoni è un evento imperdibile, al quale noi teniamo in modo particolare – spiega Giovanni Ruffoni – è difficile continuare ogni anno a riproporsi ai massimi livelli, ma con tanto impegno e passione ce la facciamo, grazie anche al supporto di tanti sponsor, degli enti pubblici e dei volontari.  Debbo aggiungere però che quel qualcosa in più che offre il Vanoni e che tutti ci invidiano è il pubblico, veramente numeroso, caloroso e appassionato. E poi il livello veramente internazionale della competizione. Anche quest’anno non mancheranno le squadre straniere che da anni vengono a Morbegno».

 

I tempi però cambiano ed è inevitabile dover trovare il giusto equilibrio tra tradizione e modernità. «Quest’anno cercheremo di essere multimediali e social – continua Ruffoni – abbiamo rilanciato la pagina Facebook sulla quale sarà possibile seguire la diretta della gara, mentre ora sta già spopolando sul web il video promo del 58° Trofeo Vanoni realizzato da TeleSondrioNews e sul nostro sito abbiamo pubblicato in versione sfogliabile il libretto completo con programma, regolamenti, foto, sponsor, saluti e statistiche». La 58ª edizione del Trofeo Vanoni, il 32° Vanoni e il 38° Minivanoni cadono in un anno particolare per il G.S. CSI Morbegno ovvero nel 60° di fondazione della società «Questo è un anno importante per noi, 60 di vita non sono pochi – conclude Ruffoni – quindi il Trofeo Vanoni ha un sapore ancora più speciale e va a chiudere un’annata ricca anche di altri soddisfazioni: il titolo italiano juniores di Roberta Ciappini, il suo 6° posto ai mondiali di corsa in  montagna e il conferimento da parte del CONI della Medaglia d’argento al merito sportivo».

Per essere sapere tutto sul Trofeo Vanoni: www.gscsimorbegno.org e Facebook!