Categoria: 

TROFEO NASEGO 2018 - VALLE SABBIA (BS)

Sottotitolo: 
Vertical, Long Distance e non solo...

8/5/2018
Tags: 
trofeo nasego
val sabbia
corsa in montagna
brescia

Trofeo Nasego 2018: Vertical, Long Distance e "Pucia la Nasego" Fest con i Gemelli Dematteis...

E dopo l’esordio stagionale di molti atleti lo scorso weekend in quel di Leffe (BG) tra pochi giorni andrà in scena un’altra classica del Mountain Running. Stiamo parlando del Trofeo Nasego. Doppia gara, Vertical il sabato e Lunghe Distanze la domenica.

 

Dopo aver presentato una parte del cast internazionale che si fionderà sui sentieri di Casto entriamo nel merito dell’organizzazione focalizzandoci su programma, orari e percorsi.Sabato mattina ci sarà il primo appuntamento: ore 10:00 in punto, partirà la gara Vertical con partenza dal centro di Casto (420m) e arrivo sopra il Rifugio Nasego (1420m) con un tracciato di 3,7km. Ricordiamo che sarà possibile ritirare i pettorali e pacchi gara annessi  già dalle 7:30 presso il Palazzetto dello Sport di Casto.

 

Partirà per prima la gara femminile e in seguito, alle 10:45 quella maschile.Alle 14:30 si terranno le premiazioni ufficiali presso il centro sportivo ABCF Comero. Presso la Tensostruttura montata al centro sportivo di Famea per scaricare  al meglio la tensione della mattinata, gli atleti saranno invitati alla “Pucia la Nasego” Fest: a partire dalle 20:00 ci sarà aperitivo accompagnato da DJ set con la presentazione degli Elite della Long Distance 2018.
Dopodiché, ore 21:00 ospiti eccezionali della serata saranno i gemelli Bernard e Martin Dematteis che racconteranno dell’impresa del Monviso in compagnia del fratello Miculà e altri ospiti. Il tema della serata riguarderà il professionismo sempre più in via di sviluppo dell’atleta off-road.

 

Conclusa la serata di Sabato scatterà l’ora x del Trofeo Nasego 2018: 21,42km di tracciato con ben 1336 m di dislivello positivo. Il via sarà dato alle ore 9:30 con partenza da Casto e arrivo presso il Centro Sportivo ABCF Comero, a seguire ci sarà anche la partenza della gara non competitiva di 12 KM circa.
Si premieranno gli atleti alle 14:30 e sarà disponibile il bus navetta gratuito per tutto il weekend. La quota di iscrizione singola di 30 € rimarrà invariata fino al termine delle iscrizioni che sarà il 10 maggio 2018.

Aggiungi un commento