TROFEO JACK CANALI 2017 - ALBAVILLA (CO)

TROFEO JACK CANALI 2017 - ALBAVILLA (CO) - Ad Albavilla doppietta Recastello con Toninelli & Galassi...

TROFEO JACK CANALI 2017 - ALBAVILLA (CO)

Ad Albavilla doppietta Recastello con Toninelli & Galassi...

14/05/2017 - Scritto da: Redazione - letto 794 volte

Un'edizione epica con 188 atleti al via e molti big della nazionale italiana pronti a misurarsi sul tracciato di questa super classica.....

Metà maggio è tempo di Jack Canali. Metà maggio è tempo di test in vista delle prime prove tricolori. Ecco perché molti big del Mountain Running Italian Team hanno deciso di provare gambe e condizione sui  6,7km che da Albavilla portano in vetta al monte Bolettone (900m up). Quest'anno la gara era inoltre valevole come 2ª tappa del circuito Eolo-FIDAL Mountain and Trail Running Grand Prix. Bagarre doveva essere vista la presenza di Bernard e Martin Dematteis, Francesco Puppi, Antonio Toninelli, Samantha Galassi & Alice Gaggi. E bagarre è stata con i migliori interpreti della disciplina intenti a puntare  quell'imbattibile record di 35'42" stabilito da Marco De Gasperi nel 1997.

Il primo a presentersi al traguardo della 4° Trofeo Jack Canali con il tempo di 36'21" è stato un super Antonio Toninelli. Gap di 34" e 2° posto per il "local" Francesco Puppi. Quarto un epico Massimiliano Zanaboni che, sul muro finale, ha addirittura battagliato con il capitano azzurro Bernard Dematteis. Quest'ultimo, sul Jackerwall, è però riuscito a ristabilire le gerarchie, passando un comunque ottimo Zanaboni e guadagnando il podio con crono di 38' 34". 38' 42" per il portacolori dell'Atletica Valli Bergamasche Leffe.

 

 

 

Al femminile una Samantha Galassi (La Recastello Radici Group)  da record concede il bis e arriva in vetta al Mt. Bolettone in solitaria. Suo il nuovo best time in rosa- 45' 38" - che migliora di 20" il precedente primato. Seconda l'ex iridata Alice Gaggi  (La Recastello Radici Group) in 45'59''. Di poco staccata la rientrante Arianna Oregioni (GP Santi Nuova Olonio) conquista il podio  in 46' 07". Quarta Lisa Buzzoni (Altitude Race) in 47' 46" poi Elena Begnis (GS Miotti Arcisate) che si aggiudica il 5° posto con il tempo di 48' 47".

 

 

(Foto by Andrea Zanetti & Giovanni Tacchini)

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.