Categoria: 

TROFEO JACK CANALI 2016 - ALBAVILLA (CO)

Sottotitolo: 
Domenica si corre la 44ª edizione...

Redazione
18/5/2016
Tags: 
trofeo jack canali
albavilla
como
2016
presentazione

Tra i pretendenti al successo 2016 Martin Dematteis, Francesco Puppi e lo scialpinista Fabio Bazzana....

Da Albavilla, in provincia di Como, partiranno gli atleti per conquistare il "Jack" in quella che è di fatto una classica della corsa in montagna nazionale, una gara per gli amanti del vertical con un Albo d'Oro di prim'ordine che ha visto trionfare sul sentiero che sale fino alla croce del Mt. Bolettone i migliori interpreti della corsa in montagna e della salita in particolare.

 

De Gasperi, Golinelli, Vaccina, Francesco Puppi Campione Italiano Vertical 2015 e vincitore dell’edizione 2014, poi Galassi, Iozzia, Bianchi tra le donne, sono alcuni dei grandi nomi riportati nell’elenco dei vincitori, atleti dal valore assoluto che sui 6,7km e 900m di dislivello che portano alla cima del Mt. Bolettone si sono dati battaglia per portare a casa il trofeo.

Oltre 100 gli atleti già iscritti, si attendono alcune conferme importanti da parte dei top runners più forti del panorama nazionale di corsa in montagna.

Quest'anno la tradizione di una gara pluridecennale si rinnova e, grazie all'iniziativa di Francesco Puppi, testimonial della manifestazione, di TrailAddicted.com media partner dell'evento e di sponsor importanti come OxyBurn, GunaSport, DF-SportSpecialist, AlpiEnergia al fianco dell'organizzazione come sempre guidata dall'ASD Gruppo Bolettone, il montepremi diventa ancora più ricco!

 

Premi in denaro per i primi cinque classificati nella categoria Maschile e Femminile, oltre a molti premi di categoria in materiale tecnico da aggiungere ad un pacco gara che per i primi 200 iscritti conterrà una fascetta e una sacca personalizzata Trofeo Jack Canali, integratori GunaSport, manicotti Oxyburn e un vasetto di miele.