Categoria: 

SUMMER OF RUN # THE ENDURO 2016 - SONDRIO (SO)

Sottotitolo: 
Un'idea di Emmie Collinge per il giorno più lungo dell'anno

Redazione
17/6/2016
Tags: 
Summer of Run #1 The Enduro
castione andevenno
sondrio
mountain running

Martedì appuntamento sondriese da non perdere per una serata con le scarpette da corsa tra prati in fiori e vigneti....

Non è una gara, ma più un happening rivolto a chi piace correre e vuole condividere con altri la propria passione. Nato da un’idea della vicecampionessa mondiale di corsa in montagna Emmie Collinge e sposato da un gruppo di amici che l’hanno subito appoggiata, martedì sera alle porte di Sondrio andrà in scena “Summer of Run #1 The Enduro”. Metteteci cuore e gambe… Sarete i benvenuti.  L’idea è celebrare nel migliore dei modi la giornata più lunga dell’anno... Ovvero correndo.

 

 

L’appuntamento è fissato per martedì alle 19 con base logistica a Castione Andevenno persso La Spia Wine & Food. Il percorso, di circa12 km si snoda tra prati in fiore e terrazzamenti nella zona Sassella, Triasso, Triangia, Lago, Ligari, Triangia, St. Anna, Sondrio. Una bella sgambata in compagnia cui seguirà, per chi lo volesse, un “aperitivo sportivo” (prezzo convenzionato di circa 7 euro, presso La Spia Wine & Food). Un modo come un altro per correre insieme e, per chi volesse, occhio al cronometro. Sono infatti previsti 4 tratti cronometrati (due in salita e due in discesa, circa 2-4 minuti) e registrati su Strava.

 

 

 

 

 

 

La classifica finale sarà data dalla somma dei tempi cronometrati nelle single prove speciali e sarà visibile dopo qualche giorno proprio sul social network più utilizzato dagli sportivi. (Stay tuned per altri aggiornamenti e per il link per vedere i segmenti! https://www.strava.com/clubs/201208).

 

 

Non usate Strava? Fa niente. Sarete comunque i benvenuti e potrete trascorrere  una bella serata… di corsa.  Cosa si vince? Innanzitutto si guadagna in salute, perché correre fa bene.  I più veloci (maschili e femminili sui tratti salita/discesa) saranno invece premiati con bottiglie di vino della cantina Alfio Mozzi o con sedute di massaggio sportivo con il fisioterapista Gianluca Eydallin, ed anche 2 buoni cena a La Spia.