Categoria: 

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2018 - POSTALESIO (SO)

Sottotitolo: 
Domenica 25 novembre un appuntamento... per tutti

9/11/2018

Pensata nelle versioni camminata di 4 km e corsa di 8 km permette a tutti di partecipare....

Torna la manifestazione "Slalom alle Piramidi", giunta alla quarta edizione e organizzata dalla Polisportiva CSI di Postalesio, è nata dall'idea di coniugare sport, solidarietà e promozione del territorio.

 

Pensata nelle versioni camminata di 4 km e corsa di 8 km permette a tutti di partecipare.

 

Entrambi i percorsi si sviluppano tra i comuni di Postalesio e Castione Andevenno, principalmente su sentieri quasi abbandonati e ora recuperati, che attraversano antichi nuclei ormai disabitati e quasi dimenticati, ma che conservano i segni di una vita passata non molto lontana.

 

Il percorso lungo, nuovo anche quest'anno, costeggia sempre la Riserva naturale delle Piramidi di Postalesio, fenomeno erosivo particolarmente interessante e raro, riserva regionale dal 1983.

 

Con il contributo di tutti i partecipanti si sostiene l'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sia per la ricerca che per l'aiuto concreto ai malati e alle loro famiglie.

 

La SLA è una grave malattia neuro-degenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria.

 

L'iniziativa è resa possibile dalla partecipazione di numerosi volontari e dal sostegno delle Amministrazioni Comunali di Postalesio e Castione Andevenno, Gruppo Antincendio Boschivo di Postalesio, Protezione Civile di Castione Andevenno, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, sindacato S.A.P. della Polizia di Stato e Parco delle Orobie Valtellinesi.

 

Trovate tutte le informazioni sul sito www.slalomallepiramidi.yolasite.com

 

 

 

 

Aggiungi un commento