SLALOM ALLE PIRAMIDI 2017 – POSTALESIO (SO)

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2017 – POSTALESIO (SO) - A casa della campionessa di mountain running Emmie Collinge una gara da non perdere...

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2017 – POSTALESIO (SO)

A casa della campionessa di mountain running Emmie Collinge una gara da non perdere...

29/10/2017 - Scritto da: Redazione - letto 1536 volte

Pensata nelle versioni camminata di 4 km e corsa di 9 km permette a tutti di partecipare....

Torna la manifestazione "Slalom alle Piramidi", giunta alla terza edizione e organizzata dalla Polisportiva CSI di Postalesio, è nata dall'idea di coniugare sport, solidarietà e valorizzazione del territorio.

Pensata nelle versioni camminata di 4 km e corsa di 9 km permette a tutti di partecipare.

 

Entrambi i percorsi si sviluppano tra i comuni di Postalesio e Castione Andevenno, principalmente su sentieri quasi abbandonati e ora recuperati, che attraversano antichi nuclei ormai disabitati e quasi dimenticati, ma che conservano i segni di una vita passata non molto lontana.
Il percorso lungo costeggia la Riserva naturale delle Piramidi di Postalesio, fenomeno erosivo particolarmente interessante e raro, riserva regionale dal 1983.

 

 

Con il contributo di tutti i partecipanti si sostiene l'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sia per la ricerca che per l'aiuto concreto ai malati e alle loro famiglie.

La SLA è una grave malattia neuro-degenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria.

 

 

L'iniziativa è resa possibile dalla partecipazione di numerosi volontari e dal sostegno delle Amministrazioni Comunali di Postalesio e Castione Andevenno, Gruppo Antincendio Boschivo di Postalesio, Protezione Civile di Castione Andevenno, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Parco delle Orobie Valtellinesi.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.