Categoria: 

SANTO STEFANO RUN 2016 – TRESIVIO (SO)

Sottotitolo: 
Domenica si corre la terza edizione del Memorial Massimo della Patrona...

Redazione
5/8/2016
Tags: 
santo stefano run 2017
tresivio
sondrio
presentazione

Nell’ultima edizione si sono imposti Enrico Benedetti al maschile con il tempo di 1h01'37 e Lucia Moraschinelli con il tempo di 1h16'29...

Domenica si corre la 3ª edizione della “ Santo Stefano Run” memorial Massimo Della Patrona, corsa non competitiva aperta a tutti organizzata dall’associazione sportiva Pt Skyrunning.  La manifestazione si svolgerà a Tresivio in località Boirolo – Santo Stefano. La corsa manterrà il tracciato delle edizioni precedenti e avrà uno sviluppo di 11 km circa con un dislivello di  950 metri in salita e 650 in discesa.

 

 

Si tratta di un percorso estremamente suggestivo che, partendo da Boirolo e attraversando sentieri panoramici porterà i concorrenti fino all’alpe Mara e alla bocchetta di Rogneda per concludersi poi in località Santo Stefano,  percorso impegnativo, ma comunque adatto a tutti. Grazie all’impegno della società organizzatrice e dei volontari i sentieri saranno facilmente agibili e ben segnalati.

Nell’ultima edizione si sono imposti Enrico Benedetti al maschile con il tempo di 1:01:37 e Lucia Moraschinelli con il tempo di 1:16:29.

Per i meno allenati e per le famiglie é previsto un percorso più breve e più semplice adatto anche ai bambini denominato “Family Run” che in circa 3 km porta dalla località di Boirolo a quella di Santo Stefano. Qui si svolge in contemporanea la festa del gruppo alpini di Tresivio che collaborano all’organizzazione e provvederanno soprattutto a sfamare tutti al termine della gara con polenta, salsicce e tanto altro.

La festa proseguirà per tutta la giornata allietando atleti e famigliari al seguito. La partenza della gara è prevista per le ore 9 ( 9:15 per la Family Run) e sarà possibile iscriversi anche in loco entro le ore 8:30 per chi non avesse provveduto in precedenza. Tutti i dettagli relativi alla gara e alle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della società www.ptskyrunning.com.