Categoria: 

ROTARY PUBLINO TRAIL 2016 - CASTIONE (SO)

Sottotitolo: 
Alle porte di Sondrio una bella gara destinata a crescere....

Redazione
5/9/2016
Tags: 
rotary publino
castione andevenno
sondrio

Rotary Trail del Publino, buona la prima. Una bella idea, una gara destinata a crescere quella proposta sabato sui sentieri orobici sopra Caiolo dal Rotary di Sondrio...

Rotary Trail del Publino, buona la prima. Una bella idea, una gara destinata a crescere quella proposta sabato sui sentieri orobici sopra Caiolo dal Rotary di Sondrio, avvalendosi della collaborazione della Polisportiva Albosaggia, del Gruppo Sportivo di Caiolo e del gruppo Alpini di Albosaggia. Una gara non federale che ha come obiettivo primario fare conoscere una zona montana dal grande potenziale e valorizzare il Rifugio  Amerino Caprari; il tutto coinvolgendo atleti e famiglie. Da percorrere vi erano quasi 11km con un dislivello positivo prossimo ai 700m.

 

 

 

Un tracciato in part muscolare, in parte molto veloce che ha raccolto unanimi consensi. Per tutti, partenza in località S. Salvatore a quota 1511 m. Giusto 3,5 km di salita su strada forestale, e poi via a tutta sul canale di gronda fino a giungere al sentiero che porta al Rifugio. Cronometro alla mano, il più veloce è risultato essere Maurizio  Torri del Gp Talamona che ha chiuso la sua gara in 1h01’23”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda piazza per il portacolori della Sportiva Lanzada Cristian Pellegrino – 1h03’34”- e terzo posto per il giovane atleta di casa Marco Varisto del Team Valtellina che ha tagliato il traguardo in 1h04’50”.

 

 

Seguono nell’ordine Michele Rigamonti, Luca De Bianchi, Giacomo Berra, Giorgio Beltrami, Paolo Del Vo, Yacopo Paruscio e Dario Cattaneo. Nella gara in rosa a spuntarla è stata Eleonora Armenia della Polisportiva Albosaggia in1h21’23” su Marta Benedetti-1h24’19”- e Simona Scamozzi -1h25’34”-.