PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS) - Tutto prontissimo per la 2ª edizione di Ponte di Legno Skynight

PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

Tutto prontissimo per la 2ª edizione di Ponte di Legno Skynight

14/07/2017 - Scritto da: Redazione - letto 140 volte

Sabato sera si corre, le iscrizioni procedono e nelle ultime ore sono arrivate le conferme di alcuni atleti di livello...

Da Piazza XXVII Settembre si attraversa in centro storico e poi si sale per la ripidissima pista del Corno d’Aola, dal GPM al Rifugio Petit Pierre inizia la lunga discesa sulla strada forestale di Valbione con ritorno in centro dove saranno allestiti DJ Set, Cronostation, Ristoro, Buffet e Cerimonia Finale di Premiazione.

Iscrizioni aperte fino a sabato, poco prima della gara.

Iscrivendosi tra ENTRO QUESTA SERA si accede con soli 20€ (25€ per chi decide di iscriversi sabato) ad uno stupendo Race Pack che include:

Pettorale con Chip
Visiera Tecnica da Running con un ricamo Luminescente ed un bracciale dello stesso materiale che andrà indossato per ragioni di sicurezza ed al tempo stesso regalerà davvero un colpo d’occhio spettacolare durante la gara.
Una bottiglia di Birra Artigianale MRB by Bepete Bam, la Birra del Mountain Running.
Una borraccia loggata Farmacia dello Sportivo
Una lattina di Holy Energy Welness Drink offerta da Farmacia dello Sportivo
Ristoro e Buffet all'arrivo
Ponte di Legno Skynight 2017 sarà una bella sfida per tutti gli appassionati dell’outdoor che in una sola gara possono trovare i ritmi del Mountain Running, i dislivelli del Vertical Running, correre ad altitudini tipiche delle Sky, ed assaporare quell’atmosfera avventurosa e suggestiva dei Trail Alpini.

E ci sarà anche spazio all’agonismo e, perché no, la possibilità per i tifosi ed i curiosi di assistere a delle sfide interessantissime tra atleti di ottimo livello.

A difendere il titolo conquistato lo scorso anno ci sarà ancora Emanuele Manzi, ex portacolori della Forestale, leggenda della corsa in montagna internazionale che ora veste i colori dell’US Malonno e vive a Temù con la moglie Valentina (Belotti, anche lei campionessa di mountain running) e la figlia Adele. Per lui lo scorso anno miglior crono in salita, e naturalmente vittoria finale.

Non mancano gli sfidanti: hanno confermato la propria presenza a Ponte lo Skialper ed esperto verticalista Fabio Bazzana, Lo skyrunner Walter Trentin (GS Rupe Magna) il bresciano già azzurro della montagna ai mondiali 2016 di lunghe distanze Marco Zanoni (GP Legnami Pellegrinelli) e poi due giovani prospetti nel giro nella nazionale azzurra under 23: Marco Filosi ed Alberto Vender (SA Valchiese) che davvero innalzeranno l’asticella dello spettacolo e della sfida.

Nella gara donne in attesa delle ultime conferme le favorite sono al momento la valtellinese Elisa Compagnoni (Atl. Alta Valtellina) che lo scorso anno chiuse al 3° posto, e la camuna Stefania Cotti Cottini (GP Legnami Pellegrinelli), una che in valle solitamente non si lascia sfuggire la vittoria.

tutte le info per iscriversi le trovate cliccando su questo link: Ponte di Legno Skynight 2017

Ricordiamo anche i tempi da battere dopo quella che è stata l’edizione d’esordio nel 2016:

Best Time Ponte Di Legno Skynight:
Uomini: Emanuele Manzi (58’20”)
Donne: Alice Gaggi (1h07’03”)

Best Time Salita:
Uomini: Emanuele Manzi (30’17”)
Donne: Alice Gaggi (36’14”)

Best Time Discesa:
Uomini: Luca Magri (27’24”)
Donne: Alice Gaggi (30’49”).


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.