PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS) - Presentato il Gadget ufficiale, ed il percorso è pronto da provare

PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

Presentato il Gadget ufficiale, ed il percorso è pronto da provare

06/07/2017 - Scritto da: Redazione - letto 248 volte

Un Sabato sera elettrizzante quello del 15 luglio 2017, la 2^ edizione di Ponte di Legno Skynight è davvero pronta al decollo...

Ecco le ultimissime quando mancano meno di 10 giorni allo start da Piazza XXVII Settembre in centro a Ponte Di Legno.
La risalita della pista del Corno d’Aola ed una discesa “a tutta” per una gara che è mix perfetto tra Sky, vertical, trail e mountainrunning.

Da domare ci sarà ancora la ripidissima pista del Corno d’Aola e da conquistare il Gran Premio della Montagna posizionato al Rifugio Petit Pierre che darà poi il via ad un lungo tuffo su Ponte Di Legno per immergersi nella cornice di Piazza XXVII Settembre per raccogliere l’applauso del pubblico.

Ponte di Legno Skynight 2017 prontissima al decollo. Le virtuali cinture di sicurezza sono già ben allacciate per il comitato organizzatore guidato dalla Pro Loco Ponte di Legno, che in queste ore sta davvero definendo gli ultimi dettagli mentre le iscrizioni sono aperte e viaggiano veloci verso la data fatidica di Sabato 15 Luglio.

Dalla giornata di Lunedi 3 Luglio il percorso è ufficialmente segnalato ed disponibile per quanti volessero provarlo e testare le proprie condizioni sui 2 km di super pendenza che concentrano in un sol colpo i 640 metri di D+ necessari a raggiungere il Rifugio Petit Pierre. Da qui una discesa facile e divertente per rientrare in paese per l’arrivo in pieno centro dove saranno allestiti il ristoro, il Buffet e la cerimonia delle Premiazioni.
Tutti i servizi di carattere logistico, dall’ufficio gara agli spogliatoi dotati di ogni comfort, potranno invece contare sulle strutture della Palestra, posta a poche centinaia di metri dalla Piazza.

Ufficiale anche il Race Pack che includerà oltre al pettorale con Chip anche una Visiera Tecnica da Running con un ricamo Luminescente ed un bracciale dello stesso materiale che andrà indossato per ragioni di sicurezza ed al tempo stesso regalerà un colpo d’occhio spettacolare durante la gara. Poi una bottiglia di Birra Artigianale MRB by Bepete Bam, la Birra del Mountain Running, oltre a una borraccia loggata Farmacia dello Sportivo che ha offerto anche per ogni pacco gara una lattina di Holy Energy Welness Drink.

Il comitato organizzatore ricorda a tutti i partecipanti che in gara sarà obbligatorio l’utilizzo della lampada frontale ed invita tutti gli indecisi a confermare quanto prima la propria iscrizione

Le iscrizioni sono possibili sia con la consueta procedura on line sul portale MYSDAM ma anche secondo modalità più dirette ed immediate per chi non ama l’interfaccia informatica, queste in sintesi le modalità ed i dettagli (estratto dal regolamento ufficiale) :
La quota di iscrizione di Euro 20,00 (entro le ore 20.00 di giovedi 13.07.2017) comprende: pettorale, assistenza e ristori lungo il percorso ed in zona arrivo, deposito borse indumenti personali (Piazza XXVII Settembre) servizio docce (Scuole Elementari), buffet (Piazza XXVII Settembre) pacco gara (gadget tecnico ai primi 200 iscritti).
La quota d’iscrizione per chi dovesse stipulare la Mountain and Trail RunCard verrà maggiorata di Euro 10,00.
MODALITA’:
1)  Iscrizioni online dal sito www.otc-srl.it al seguente link:
https://www.mysdam.net/store/data-entry_34249.do  NB: (pagamento con carte di credito). 

2)  Iscrizioni via email all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it o via fax al numero 031.2289708 tramite l’invio dei seguenti documenti:
ü Modulo d’Iscrizione (completo dei dati richiesti e firmato)
ü Certificato medico di idoneità sportiva valida per il giorno della gara
ü Copia del Versamento della quota di iscrizione (bonifico).
Bonifico su conto corrente intestato a: OTC SRL Banca POPOLARE DI MILANO
IBAN: IT06J0558489271000000003535 

BIC BPMIITMMXXX 

causale: “Iscrizione PONTEDILEGNO SKY NIGHT e nome del/dei concorrenti”. 

3)  Direttamente il giorno della gara in Piazza XXVII Settembre (fino ad 1 ora prima della partenza) con una maggiorazione di Euro 5,00 (Euro 25,00) con la presentazione del Modulo d’Iscrizione (completo dei dati richiesti e firmato), Certificato medico di idoneità sportiva valida per il giorno della gara.

Ricordiamo anche i tempi da battere dopo quella che è stata l’edizione d’esordio nel 2016:

Best Time Ponte Di Legno Skynight:
Uomini: Emanuele Manzi (58’20”)
Donne: Alice Gaggi (1h07’03”)

Best Time Salita:
Uomini: Emanuele Manzi (30’17”)
Donne: Alice Gaggi (36’14”)

Best Time Discesa:
Uomini: Luca Magri (27’24”)
Donne: Alice Gaggi (30’49”).


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.