Categoria: 

PIZTRIVERTIKAL & FLETTA TRAIL 2018 - MALONNO (BS)

Sottotitolo: 
A Malonno arriva la Mountain Running World Cup....

16/4/2018
Tags: 
piztrivertikal
fletta trail

Alla domenica gran finale con il Fletta Trail. Ad agosto festa grande nel "paese della corsa in montagna"....

Il FlettaTRAIL, una delle classiche monumento del mountain running italiano, celebrerà il prossimo 5 agosto 2018 la 55^ edizione. Un traguardo eccezionale che in Alta Valle Camonica hanno pensato bene di festeggiare con l’assegnazione al PizTriVERTIKAL, la gara d’entrée del Sabato mattina, che quest’anno è stata ufficialmente inserita tra le 6 prove della WMRA Mountain Running World Cup.

 

Ci sarà ancora da divertirsi allora, in quella che è universalmente riconosciuta tra le roccaforti del #mountainrunning internazionale.

 

Le iscrizioni apriranno il 1° maggio mentre i lavori per allestire una due giorni ad alto tasso di spettacolarità e divertimento sono già in atto, come testimoniato anche dalla recente apertura del nuovo anno di Mountain Running School, l’iniziativa che l’US Malonno ed il proprio capitano Emanuele Manzi stanno portando avanti da un paio di stagioni per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di allenarsi ed imparare divertendosi.

 

 

 

Tante come sempre le iniziative e le opportunità per chi sceglierà di vivere inizio agosto nel Paese della Corsa in Montagna, da un pacco gara come al solito curato ai tanti eventi di avvicinamento ed a contorno all’evento, come il mitico 3° tempo che quest’anno avrà una collocazione speciale ed un allestimento curato nei minimi dettagli.

 

Il livello delle due gare come sempre stratosferico: Sabato 4 agosto si parte fortissimo con il PizTriVERTIKAL, dal paesino di Moscio fino alla Malga Campél, sulle pendici del monte Piz Tri, 3,5 km per 1000 metri D+ ed i punti della world cup in palio a richiamare anche quest’anno il meglio dell’only up internazionale. Domenica 5 agosto il sipario si aprirà per la 55^ volta sulla grande classica FlettaTRAIL, 21 km e 1100 D+ a ricamare intorno a Malonno una sfida che è leggenda, dove solo i grandissimi hanno saputo apporre il proprio sigillo.

Aggiungi un commento