Categoria: 

MOLVENO LAKE RUNNING 2016 - MOLVENO (TN)

Sottotitolo: 
Pronta al debutto la debutta la Molveno Lake Running...

Redazione
24/6/2016
Tags: 
molveno lake running
presentazione

Iscrizioni ancora aperte per la “short”, effettuabili in loco fino alle 15 di sabato. Tanti i runner provenienti da fuori regione: su tutti lombardi, veneti ed emiliani...
 

Alle 16 di domani pomeriggio, quando prenderà il via la gara “short”, si alzerà il sipario sulla prima edizione della Molveno Lake Running, che alle 16.30 vedrà scattare anche i concorrenti della “long”, con tempo massimo fissato rispettivamente in 2h e 2h30'.
Il percorso “long” misurerà 20,700 km (400 i metri di dislivello) e porterà gli atleti a confrontarsi su un tracciato particolarmente suggestivo, che nelle battute iniziali prevede il transito nel centro storico di Molveno, quindi un giro completo dell'omonimo Lago e il giro di boa posto in corrispondenza del Lago di Nembia.
La gara “short”, invece, misurerà 12 km, avrà un inferiore profilo altimetrico e chiamerà i runner ad affrontare il solo giro del Lago di Molveno. Il numero totale degli iscritti questa mattina aveva raggiunto quota 325, con altri atleti che hanno formalizzato la propria richiesta di adesione durante la giornata, ricordando la possibilità di garantirsi un pettorale per la sola “short” fine alle ore 15 di domani, direttamente presso la segreteria dell'evento allestita nella zona d'arrivo del centro sportivo di Molveno.

 

 

Le regioni rappresentate nella starting list sono ben dieci, con una folta rappresentanza di atleti lombardi, veneti ed emiliani, senza dimenticare la pur significativa presenza di appassionati della corsa provenienti da Friuli Venezia Giulia, Piemonte, dalle più lontane Toscana e Marche e addirittura da Sicilia e Sardegna, nonché dalla Germania.
Tra gli atleti più attesi, in una gara che si annuncia dal pronostico incerto nell'ottica della corsa alla vittoria, ci sono indubbiamente le trentine Elektra Bonvecchio e Simonetta Menestrina, che parteciperanno rispettivamente alla “short” e alla “long”, senza dimenticare l'atleta di casa Cristina Tenaglia, runner di buon spessore che potrà contare sulla spinta del proprio pubblico.
A margine della competizione, durante la quale sarà attivo un fornito servizio bar e cucina, il comitato organizzatore dell'Asd Molveno ha organizzato anche una vivace festa post-gara nella zona d'arrivo presso il centro sportivo di Molveno, con una ricca lotteria riservata ai concorrenti a precedere la musica “live” del gruppo “Spread” e del Dj Minizan.

Per info, percorsi e regolamento: www.molveno.it/it/molveno-lake-running-info