Categoria: 

MAGGIANICO CAMPOSECCO 2016 - LECCO (LC)

Sottotitolo: 
Andrea Rota & Martina Brambilla. Giovani di talento nella classica lecchese di fine stagione...

Redazione
6/11/2016
Tags: 
maggianico camposecco 2016
risultati
foto
classifiche

Nell'ultima classica lecchese della corsa in montagna il talentuoso atleta della scuderia Salomon chiude in bellezza. CLASSIFICHE ON LINE!!

Si è corsa  alle fradice pendici del Magnodeno la 29ª edizione della Maggianico-Camposecco, gara di corsa in montagna dal sapore genuino percepito sin da subito indossando I vetusti e caratteristici pettorali di cotone rosso!

 

Ai nastri circa 130 Atleti Che non si sono lasciati intimorire dal clima poco clemente, ad attenderli, dopo un rapido giro del rione di Maggianico, la muscolare salita che porta alla baita Corbetta di Camposecco e quindi la viscida discesa verso Maggianico.

 

Un percorso di circa 7 km e poco meno di 500 mt di dislivello!  A dettare sin da subito legge il terzetto dei Falchi composto da Paolo Bonanomi, Eros Radaelli e Cralo Ratti, seguito a ruota dalla giovanissima promessa Andrea Rota (Osa Valmadrera). A transitare per primo al Gpm Ratti seguito dal giovane Rota. Staccati di una manciata di secondi Bonanomi e Radaelli.  In discesa Andrea Rota trova pane per i suoi denti, stacca tutti e si presenta al Traguardo in 34'07"; Alle sue spalle Paolo Bonanomi(34'28") a chiudere il podio sarà Carlo Ratti(34'49"). Più staccati giungono Radaelli e Ticozzelli.

 

 

La gara al femminile vede il trionfo di Martina Brambilla(44'14")che già sulla salita pone il suo sigillo, seguita da Ester Scotti(44'29") e Chiara Fumagalli(44'52").

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA!!