Categoria: 

KM VERTICALE CHIAVENNA LAGÜNC 2016 – CHIAVENNA (SO)

Sottotitolo: 
Sport & Solidarietà per una gara sempre più mediatica..

Maurizio Torri
6/10/2016
Tags: 
kilometro verticale chiavenna
2016
crsa in montagna

Grandi campioni, ma anche il popolo della corsa in montagna per quella che vuole essere una bella festa di fine stagione....

Tam tam mediatico per l’edizione  del Kilometro Vertical Chiavenna Lagünc che domenica, oltre a decretare i vincitori del circuito Kombi Vertikal, potrebbe anche andare a ritoccare le migliori prestazioni cronometriche mondiali.

 

Mentre la segreteria del comitato organizzatore è impegnata a raccogliere le adesioni dei runner desiderosi di misurarsi sul percorso dei record, la lista partenti conta già una parata di stelle tra i quali spiccano l’eritreo Petro Mamo, il neozelandese Jonathan Wyatt, i gemelli Dematteis  e gli altri azzurri della corsa in montagna Emanuele Manzi, Francesco Puppi, Luca Cagnati Alex Baldaccini, Davide Magnini. Non solo runner puri, ma anche due campioni dello skialp quali Michele Boscacci e  Damiano Lenzi.

 

Al femminile confermata la presenza di Valentina Belotti, Antonella Confortola, Sara Bottarelli, Alice Gaggi, Denisa Dragomir, Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni e Arianna Oregioni.

Grandi campioni, ma anche il popolo della corsa in montagna per quella che vuole essere una bella festa di fine stagione. Come da programma venerdì sera si comincerà con presentazione gara e atleti in piazza Bertacchi a  Chiavenna. Il tutto a suon di musica e con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Sabato pomeriggio di nuovo tutti in piazza per “una corsa con i campioni insieme per la vita”, una camminata non competitiva  con start alle 15.30; e anche in questo caso il ricavato andrà devoluto ai terremotati.

 

Domenica mattina, all’altezza della Chiesa di Loreto, alle 9.15 partirà il primo concorrente. Ad attendere gli eroi del km verticale, una sfida con il cronometro su un sentiero naturale unico al mondo, dove una lunga serie di gradini di differente altezza porta i concorrenti a dovere gestire nel migliore dei modi gambe e fiato. Grandi campioni e semplici agonisti sono attesi su quegli infiniti 3.298m da correre con il cuore in gola, con start posto ai 352mslm della chiesa di Loreto e arrivo ai1352mslm di Lagünc.    

 Per info e iscrizioni:   info@kilometroverticalelagunc.it