Categoria: 

JACK CANALI 2015 - ALBAVILA (CO)

Sottotitolo: 
Nuovo sigillo di Nicola Golinelli, ma lo storico record di De Gasperi resta imbattuto. CLASSIFICA ON LINE!!

Redazione
25/5/2015
Tags: 
jack canali 2015
corsa in montagna
albavilla
como
classifiche

Fuorigara il sei volte campione mondiale di specialità è giunto comunque secondo alle spalle di Golinelli...

Nicola Golinelli chiude la sua corsa in 36’ 37” vincendo il Trofeo Jack Canali 2015, ma lasciando nelle mani di De Gasperi il record di 35’ 42” ancora imbattuto. Secondo classificato Filippo Bà con 39’ 29”, terzo Danilo Bosio con 40’44” de La Recastello società che vince anche il premio per gruppi sportivi. Prima tra le donne Sara Lhansour in 52’05”, seconda Elisa Compagnoni in 52’47”, terza classificata Daniela Gilardi in 56’49”.

La 43ª edizione di questa classica lariana, unica gara nazionale di corsa in montagna della provincia di Como èorganizzata dal Gruppo Bolettone ASD. 80 atleti al via, partenza da Piazza Roma ad Albavilla (438m slm) Arrivo sulla vetta del Monte Bolettone (1.320m slm) dopo 6,7Km su sentieri e mulattiere di montagna. Percorso molto veloce che risale i boschi sopra Albavilla, si arriva ai 900 metri dell’Alpe del Vicerè con l’unico tratto in piano di poche centinaia di metri, si riprende a salire le pendici del Monte Bolettone per uscire dal bosco a quota 1.100, un veloce sentiero a mezza costa porta gli atleti all’ultimo muro prima dell’arrivo, una salita lungo la linea di massima pendenza sui prati coperti da narcisi che portano alla vetta del Monte Bolettone.

Grande tifo agli atleti da parte del pubblico in attesa sul Monte Bolettone e premiazione presso l’omonimo rifugio. Il presidente Luigi Mascheroni ringrazia gli atleti ed invita tutti alla prossima edizione del Trofeo Jack Canali che sarà la quarantaquattresima edizione di una delle più storiche corse in montagna.

 

 

CLICCA QUI PERCLASSIFICHE!!