Categoria: 

INTERNATIONAL YOUTH CUP 2018 – LANZADA (SO)

Sottotitolo: 
Ecco gli azzurri in gara a Lanzada...

31/5/2018
Tags: 
lanzada
mondialino corsa in montagna
valmalenco

Il direttivo tecnico della Fidal ha ufficializzato la lista degli azzurrini in gara metà giugno a Lanzada....

n attesa della conferenza stampa, in programma a Sondrio la prossima settimana, sale la tensione per il mondialino under 18 di corsa in montagna. Mentre gli uomini della Sportiva di Lanzada e un intero paese sta lavorando senza sosta per definire gli ultimi dettagli organizzativi, il Responsabile Tecnico Paolo Germanetto sentito il parere del Direttore Tecnico allo Sviluppo Stefano Baldini ha definito la lista dei giovani atleti chiamati a vestire la canotta azzurra e a rappresentare L’Italia nelle prove iridate del 16 giugno.

 

 
Al maschile, saremo rappresentati da Alessandro Rossi (Sportiva Lanzada), Rocco Baldini (Polisportiva Albosaggia), Giacomo Bruno (Asdp Atletica Pinerolo) e da Sanetayhu Masé (Atletica Tione). Al femminile sono invece state convocate Emma Elisabeth Garber  (Sportclub Merano), Veronika Hoelzl (Sportclub Merano), Elisa Pastorelli (Atletica Lecco-Colombo Costruzioni) e da Katja Pattis (Asd Suedtirol Team Club).

 

 
«La scelta degli azzurrini è stata fatta sulla base delle due prove di selezione indicate: i Campionati individuali di Vezza d'Oglio e la prova a staffetta di Arco del weekend scorso – ha dichiarato Paolo Germanetto -. Ad esclusione di Emma Garber e Alessandro Rossi, entrambi già in gara nell'edizione del 2017, per tutti sarà il debutto con la maglia azzurra. Fare previsioni in campo giovanile è sempre difficile: i ragazzi e le ragazze incontreranno atleti di altre quindici Nazioni, anche loro alle prime esperienze internazionali. L'augurio è che ciascuno di loro possa vivere il giorno della gara come un'esperienza da ricordare, come l'inizio di belle carriere in divenire».
  
 

 
 
Maggiori informazioni & programma evento su www.sportivalanzada.it