Categoria: 

ECO RIVER RUN 2016 - MERGOZZO (VB)

Sottotitolo: 
All'Eco River Run, Turroni si ripete...

Redazione
22/8/2016
Tags: 
eco river run 2016
risultati
foto
classifiche

Ancora un successo per Alessandro Turroni: il portacolori del Cus Pro Patria Milano è stato il primo a tagliare il traguardo nella seconda edizione della Eco River Run

Come già accaduto nella recente Baceno Devero Crampiolo, Turroni ha trovato nel fratello Paolo il più degno avversario: come ammesso da Alessandro nelle interviste del dopo corsa, è stato proprio il recupero del fratello a metà gara a pungolarlo e a spingerlo ad aumentare nuovamente il ritmo fino a stabilire il nuovo record del percorso con 58'06" (precedente, stabilito sempre da Turroni nel 2015, 58'33"), nonostante il terreno fosse decisamente più pesante rispetto al 2015 a causa delle abbondanti piogge che hanno caratterizzato la giornata.

 

Paolo Turroni è giunto a pochi secondi dal fratello, seguito a sua volta da Gabriele Gagliardi, Giulio Ornati e Marco Gattoni. In campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Schiavon, che ha preceduto Valeria Bellan, la tedesca Franziska Schmieder, Gabriella Gallo e Lorena Strozzi.
 
In totale sono stati 390 gli iscritti alle tre prove in programma, la 17,5 km, la 8 km e la 1,5 km, un risultato soddisfacente se si pensa alle condizioni meteo che hanno imperversato prima della Eco River Run.
 
Ora l'attenzione dell'ASD Gravellona VCO si sposta alla 21^ edizione della MezzaMaratona del VCO, in programma il prossimo 25 settembre.