Categoria: 

DOBBIACO CORTINA RUN 2017 - CORTINA (BL)

Sottotitolo: 
Tra i 4300 iscritti ci saranno anche le gazzelle keniane, pronte a vincere sulla 30 chilometri..

Redazione
1/6/2017
Tags: 
dobbiaco corina run 2017
ultime news dobbiaco cortina

Si aprirà il sipario della 18ª edizione. Si partirà alle 10 con  “CamminaGustando”, e la sera tutti di corsa sotto le stelle con la “Spring Night Run powered by Sportler”...

“Cammina Gustando” aprirà, domani mattina alle ore 10, il lungo weekend dedicato alla Cortina-Dobbiaco Run. Partirà invece domenica mattina da Corso Italia di Cortina d’Ampezzo la corsa di 30 chilometri all'ombra delle Dolomiti, Patrimonio Unesco dell’Umanità, che passerà attraverso l’affascinante percorso lungo la vecchia ferrovia che collegava Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco. Nell’evento ci saranno una serie di iniziative che renderanno il prossimo fine settimana unico nel suo genere.
Un programma intenso e spettacolare che vede il susseguirsi di cinque appuntamenti. Il primo, venerdì mattina, “Cammina Gustando” una camminata eno-gastronomica di 11 chilometri accompagnata da una “guida” d’eccezione, lo chef stellato Chris Oberhammer. I partecipanti dopo la tradizionale colazione seguendo il tracciato della vecchia ferrovia, dopo alcune soste enogastronomiche andranno a concludere la loro camminata ai piedi delle Tre Cime.

 

Alla ore 20:45, quando le Tre Cime saranno illuminate dagli ultimi raggi del sole partirà la prima edizione della “Spring Night Run powered by Sportler”. Il tracciato ripercorre gli ultimi 11 km. della Cortina Dobbiaco Run, con arrivo al Parco del Grand Hotel. La gara sarà competitiva e non competitiva e i partecipanti dovranno essere  muniti di lampada frontale.
Sabato mattina alle ore 11 la Kids’ Run. Dopo il successo di partecipazione della scorsa edizione anche quest’anno sono attesi centinaia di bambini e ragazzi. Il percorso sarà disegnato all’ interno del Parco Grand Hotel dove verranno effettuate anche le premiazioni.

Nel pomeriggio, (ore 16:30) la “Run For”: la corsa benefica non competitiva sulla distanza di 8,5 km. Partenza ed arrive al Grand Hotel e giro del Lago di Dobbiaco. L’intero incasso sarà devoluto all'Associazione Assistenza Tumori Alto Adige/Südtirol. Sulla linea di partenza di questa emozionante corsa ci sarà Leonardo Cenci che pochi minuti prima del via racconterà come lo sport, in questo caso la corsa, possa aiutare a combattere il tumore.

 

Domenica mattina “fuoco alle polveri” per la partenza della 18^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run. Alle 9:30 sulla linea di partenza in Corso Italia a Cortina partiranno 4300 runner, tra loro anche nomi di spicco della corsa internazionale come i keniani Julius Rono, Yvine Jeruto Lagat. Tra i possibili outsider anche Herny Kimani Mukuria e Joel Kipkenei Melly. Tra gli italiani in lizza per un posto nella “top five" Dario Rognoni e Simone Pessina. Nella corsa rosa, occhi puntati sull’olimpionica di Rio de Janeiro Chaterine Bertone, ma al via ci saranno anche Elena Casaro, Ruth Wakabu, Pauline Eapan e Caroline Cherono.