COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO)

COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO) - Marco Leoni & Alice Gaggi nella 5ª tappa di GOinUP

COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO)

Marco Leoni & Alice Gaggi nella 5ª tappa di GOinUP

14/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 1046 volte

Record di presenze e griffe di prestigio alla Colmen Vertical Night. CLASSIFICHE ON LINE!!!

La vertical notturna sulla “montagna magica” si conferma evento che piace, a dimostrarlo sono i numeri: 183 gli appassionati al via della kermesse organizzata dal Team Valtellina.

Alle ore 20, in località Desco, fuoco alle polveri con le frontali ben accese. Nessuna pre tattica, il gruppo, tirato dai Falchi di Lecco Paolo Bonanomi ed Eros Radaelli, ha imposto un ritmo elevato. Alle loro spalle il morbegnese Marco Leoni. La sfida per la vittoria si è rivelata una cosa a due, con la coppia Leoni – Radaelli che prendeva la testa della corsa, passando insieme dopo metà gara nella caratteristica frazione di Porcido. Qui è partito l’attacco di Marco Leoni (Team Valtellina) poi risultato vincente, che gli ha permesso di transitare sotto il traguardo della Colmen con il crono di 25’44”. Alle sue spalle concludeva in 26’01” proprio Eros Radaelli (As Falchi), che precedeva il suo capitano Carlo Ratti che dopo partenza controllata, concludeva sul terzo gradino del podio in 26’41”. A seguire quarta piazza di Filippo Curtoni (Ca Lizzoli), quinto Tommaso Caneva (Gp Talamona), sesto Davide Zugnoni (Gs Valgerola), settimo Guido Rovedatti (Team Valtellina). A seguire Stefano Sansi, Paolo Bonanomi e Alessandro Gusmeroli.

 

 

 

 

Al femminile, la presenza della campionessa italiana Alice Gaggi (Team Crazy Idea) non lasciava spazio alle proprie avversarie. Con una bella progressione l’ex iridata di mountain running concludeva la sua prova in 30’35”. Alle sue spalle la favorita per la vittoria della classifica finale del circuito Sara Asparini (Csi Morbegno) in 34’55”. Terza piazza invece per l’atleta della Pol Albosaggia Ramona Ipra con il crono di 38’18”. Alle loro spalle quarta piazza per Claudia Ciaponi e quinto posto di Daniela Gilardi (Sev Valmadrera).

Il prossimo appuntamento del Circuito GOinUP sarà giovedì 26 ottobre 2017, con la 1^ edizione della Roncaiola Vertical, organizzata dal Gruppo Alpini Talamona.
Per quanto riguarda la classifica del circuito, dopo la quinta prova, in attesa di iniziare il gioco degli scarti, la classifica resta invariata con Guido Rovedatti in testa con 486 punti. Alle sue spalle resta il giovane Daniele Corazza con 470 punti, seguito in terza posizione dall’ardennese Emanuele Pedrola con 416 punti. Al femminile si conferma al comando del circuito Livia Curtoni con 464 punti, seguita da Sara Asparini con 398 punti, mentre sempre in terza posizione Claudia Ciapponi con 392 punti.

Tutte le informazioni riguardanti regolamento e aggiornamenti sul circuito sarà possibile trovarle sul sito dedicato www.goinupvertical.it e sull’apposita pagina Facebook.

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

(Foto by Francesco vaninetti & Danila Rabbiosi)


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.