Categoria: 

ALPAGO SKY 3 2016 - CHIES D'ALPAGO (BL)

Sottotitolo: 
il 10 maggio si aprono le iscrizioni alla quarta edizione...

Redazione
7/5/2016
Tags: 
alpago sky3 2016
chies alpago
belluno

La gara per ricordare Maudi, Andrea e David si disputerà mercoledì 10 agosto.  Confermato l’abbinamento con Scarpa. Chiusura adesioni a quota 300.

 

Si apriranno il prossimo 10 maggio le iscrizioni ad Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

La gara si disputerà il 10 agosto, di mercoledì, in quanto l’organizzazione vuole mantenere fissa la data del 10 nel corso degli anni. Così come vuole che rimanga inalterato lo spirito dell’evento, nato per condividere “il peso dello zaino”, quello zaino che racchiude l’esperienza, le radici, gli affetti.

 

Le iscrizioni si possono perfezionare sul sito www.dolomitiskialp.it. Verranno chiuse al raggiungimento, per quanto riguarda il tracciato agonistico, dei 300 concorrenti.

Confermati i due tracciati dell’evento, un percorso agonistico, appunto, e la “Camminata nella natura”. La prova agonistica si svolgerà su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi): dopo la partenza da Lamosano (640 metri di altitudine) si toccheranno Alpaos - San Martino - La Posta - Moda di Sopra - Roncadin – Cason Crosetta - Casera Venàl - Le Vàl (sentiero Cai n. 934) - Forcella Venàl – la cima del monte Venàl (2.212 metri, “tetto” della corsa) - sentiero Cai n. 928 – bivacco Toffolon - sentiero Cai n. 979 - Casera Antander - Col Pian - Tamèra - Irrighe (Narnei) - Molini - campo sportivo – Chies (piazzetta Belvedere, 703 metri). L’escursione, denominata “Camminata nella natura”, si svilupperà su untracciato di circa 10 chilometri,  con partenza e arrivo a Lamosano, toccando un po’ tutte le frazioni del Comune di Chies.  La partenza avverrà “alla francese”, vale a dire che ognuno potrà partire liberamente dalle 8.40 alle 9.25, con servizio di cronometraggio per tutti, in dieci blocchi di partenza scaglionati ogni 5’ con ogni volta una cinquantina di atleti al via.

Confermato anche l’abbinamento con Scarpa: l’azienda  trevigiana, uno dei leader mondiali nella produzione di calzature da montagna, fornirà i premi per i migliori classificati.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiskialp.it.