Categoria: 

MESE MONTAGNA 2018 - TRENTO (TN)

Sottotitolo: 
I prossimi a salire sul palco? Urubko ed Elisabeth Revol

14/11/2018

Ci sono ancora viaggi e panorami spettacolari nell'orizzonte di «Mese Montagna», la rassegna dedicata all'alpinismo e all'avventura.....

Venerdì sera, invece, alla stessa ora, la rassegna organizzata dall'APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dal Comune di Vallelaghi tornerà negli ampi spazi della palestra, per accogliere due big dell'alpinismo, quali sono Denis Urubko ed Elisabeth Revol. Russo di origine, ma italiano di adozione, Urubko è il quindicesimo uomo ad aver salito tutti i quattordici ottomila ed il nono ad averli scalati senza ossigeno, ma è soprattutto colui che nel gennaio di quest'anno si è reso protagonista di un atto di salvataggio eroico insieme a assieme ad Adam Bielecki.

 

E poi ancora Elisabeth Revol, francese, prima donna ad aver raggiunto le vette di Broad Peak, Gasherbrum I e Gasherbrum II, in solitaria e senza ossigeno, deve infatti la vita, dato che i due andarono a salvarla, bloccata in un crepaccio del K2 a 7.200 metri di quota. Un'impresa di cui parlarono molto le cronache e della quale venerdì conosceremo ogni dettaglio.

 

I biglietti sono disponibili sul sito www.primiallaprima.it e presso il circuito delle Casse Rurali Trentine: quello valido per la serata di mercoledì costa 5 euro, quello valido per venerdì 7 euro. Saranno in vendita anche all'ingresso a partire dalle ore 18.30.

Aggiungi un commento