ICE CLIMBING WORLD CUP 2013 - 4ª TAPPA BUSTENI (ROMANIA)

ICE CLIMBING WORLD CUP 2013 - 4ª TAPPA BUSTENI (ROMANIA) - Dominano il koreano Park Heeyong e la ceca Lucie Hrozova

ICE CLIMBING WORLD CUP 2013 - 4ª TAPPA BUSTENI (ROMANIA)

Dominano il koreano Park Heeyong e la ceca Lucie Hrozova

15/02/2013 - Scritto da: Marco Servalli - letto 2080 volte

Angelika Rainer chiude al settimo posto e mantiene il primato in classifica generale....

Nella 4 tappa della coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio, a primeggiare sono stati il Koreano Park Heeyong e la Ceca Lucie Hrozova; Angelika Rainer chiude al settimo posto e mantiene il primato in classifica generale.

 

Nella nevosa Busteni (Romania) si è svolta la quarta di cinque tappe di coppa del mondo, Ottimo risultato per la Ceca Hrozova, la più veloce ad arrivare a top; per lei prima vittoria in carriera ed una prestazione ben al di sopra della sua media stagionale. Al secondo posto la russa Maria Tolokonina, terza Maryam Filippova. Sfortunata la prova di Angelika Rainer che posiziona male la sua piccozza in un rovescio e finisce settima, nonostante stesse facendo una ottima prestazione. Questo non toglie il primato della classifica generale alla Meranese del reparto corse Grivel, che mantiene 23 punti di vantaggio sulla Russa Tolokonina. Undicesima l’altra atleta italiana Barbara Zwerger, Bolzanina, anche lei come Angelika iscritta alle gare tramite l’AVS altoadige.

 

 

La seconda finale, quella maschile, è stata vinta dal Koreano Park Heeyong; davvero ottima la sua prestazione che rafforza il suo primo posto in classifica generale sul rivale russo Maxim Tomilov, terzo l’atro russo Kuzovlev entrambi del reparto corse Grivel.

 

 

Per la velocità da segnalare il nuovo record mondiale per il russo Pavel Batushev, 07”:77 per lui, secondo e terzo altri due russi, Spitsyn e Gulyaev. La speed femminile è stata dominata dalle russe: Filippova, Feoktistova, Glazunova, questo il podio.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.