Categoria: 

SGAMBEDA MARATHON 2014 - LIVIGNO (SO)

Sottotitolo: 
Tutto pronto nel Piccolo Tibet

Redazione
11/12/2014
Tags: 
sgambeda
2014
liviigno
sondrio
valtellina
sci nordico

Per la 25ª edizione de La Sgambeda, la granfondo del Piccolo Tibet che richiama ai nastri di partenza 2000 fondisti tra professionisti e amatori...

Sino a domenica  Livigno è all'insegna dello sci di fondo. Stanno già arrivando nella località dell'Alta valtellina i circa 2000 fondisti, tra atleti professionisti e amatori, che prenderanno parte alla kermesse livignasca. Per i suoi 25 anni, La Sgambeda si è regalato un'edizione a tecnica classica e l'ingresso nel prestigioso circuito internazionale Swix Ski Classics (9 gare in totale) che racchiude le classiche di tutto il mondo tra cui la Vasaloppet e la Marcialonga e che quest’anno prenderà il via da Livigno con un Prologo il 13 dicembre.
Venerdì 12 dicembre è prevista La Sgambeda Marathon, mentre l’appuntamento con i bambini e i ragazzi è per il 13 dicembre con la Minisgambeda.
Maggiori info al sito www.lasgambeda.com, www.livigno.eu

 

Tra gli atleti in gara sono attesi per la Classic la russa Tatjana Yambaeva del Team Futura, la svizzera Seraina Boner del Team Coop, il ceco Stanislav Rezac del Silvini Madshus Team, lo svedese Joergen Brink del Lager 157 Ski Team.

 

Per la Marathon spiccano i nomi di Antonella Confortola del Corpo Forestale dello Stato, dell’ucraina Valentina Shevchenko della Dinamo Kiev, di Sergio Bonaldi dello Scame – Ski Trab Marathon Team, del francese Benoit Chauvet del Gel Interim – Rossignol Ski Team. E sono ancora diversi gli atleti (tra cui la nazionale italiana) che, da qui a martedì, decideranno di iscriversi alla gara.

 

Anche Livigno ha deciso di partecipre l'intero circuito Swix Ski Classics e alla Marathon Cup con un proprio team "Scame Ski Trab Team Livigno" composto da due giovanii promesse locali, Thomas Bormolini e Nicholas Bormolini insieme a Sergio Bonaldi e a Simone Paredi.

Aggiungi un commento