MILLEGROBBE 2017 - LAVARONE (TN)

MILLEGROBBE 2017 - LAVARONE (TN) - La Millegrobbe torna a gennaio a Lavarone

MILLEGROBBE 2017 - LAVARONE (TN)

La Millegrobbe torna a gennaio a Lavarone

18/11/2016 - Scritto da: Redazione - letto 420 volte

La Granfondo Millegrobbe si appresta a tagliare il nobile traguardo delle 35 edizioni e a confermarsi una delle grandi classiche dello sci di fondo trentino e nazionale

L'evento sarà inserito anche quest'anno nel circuito Gran Fondo Master Tour. Organizzato dal Team Futura in collaborazione con il Comune di Lavarone e l'Apt Alpe Cimbra tornerà nel weekend del 21 e 22 gennaio 2017 e avrà una duplice valenza, con la cronometro individuale del sabato che sarà valevole, oltre che per le classifiche finali della due giorni, anche per l'assegnazione dei titoli di campione italiano Cittadini e Master.
Per la manifestazione dell'Alpe Cimbra si tratta di una felice conferma, dopo la positiva esperienza tricolore dello scorso anno, arrivata grazie alle garanzie organizzative e alla bontà dei percorsi che da sempre caratterizzano la gara trentina.
L'edizione 2017 verrà aperta sabato 21 gennaio dalla prova cronometrata in tecnica classica di 10 chilometri, che si svilupperà su un anello di 2500 metri da percorrere quattro volte per tutti i partecipanti alla Millegrobbe. Il regolamento dei campionati italiani Cittadini e Master, invece, prevede quattro giri per le categorie junior, senior e master, sia maschili che femminili, e due giri (per un totale di 5 chilometri) per gli aspiranti.

 

 

Domenica 22 gennaio, invece, sarà la volta della classicissima Granfondo, che si svilupperà su un anello di 30 chilometri da percorrere sempre in passo alternato. Oltre a decretare il vincitore di giornata, la gara della domenica assegnerà punti anche ai fini delle classifiche del celebre circuito Gran Fondo Master Tour e celebrerà i vincitori assoluti della 35ª Millegrobbe, presentandosi anche come un attendibile e valido test in vista della Marcialonga di Fiemme e Fassa in programma sette giorni dopo. Gli ultimi due atleti a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Millegrobbe sono stati i fiemmesi Mauro Brigadoi e Antonella Confortola, vittoriosi dodici mesi fa.
Le iscrizioni, con la possibilità di partecipare anche alla sola mass start del 22 gennaio, sono già aperte e a breve disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione www.millegrobbe.ski, accedendo all'apposita sezione. Quanti volessero iscriversi potranno beneficiare fino al 31 dicembre della quota agevolata di 40 euro per la combinata cronometro-mass start e di 35 euro per la granfondo del 22 gennaio, quote che saliranno a 45 e 40 euro dal primo al 13 gennaio e a 55 e 45 euro dal 14 gennaio al giorno della gara. La quota è comprensiva di pettorale, pacco gara, rifornimenti sul percorso e buono pasto per il pranzo.

 

 

Per quanti, invece, volessero prendere parte alla sola prova dei campionati italiani Cittadini e Master (chiamati a effettuare l'iscrizione attraverso il modulo 61 come da regolamento nazionale) la quota da versare – entro e non oltre mercoledì 18 gennaio - sarà di 6 euro per aspiranti e junior maschili e femminili e di 12 euro per tutte le altre categorie.
Grazie alla collaborazione con gli albergatori dell'Alpe Cimbra sono disponibili dei pacchetti completi comprensivi di pernottamento con trattamento di mezza pensione e iscrizione alla due giorni della 35ª Millegrobbe, disponibili al vantaggioso costo di 120 euro. Per aderire all'offerta bisognerà contattare l’ApT dell’Alpe Cimbra al numero telefonico 0464/724144 oppure via e-mail all’indirizzo lavarone@alpecimbra.it. Per info e regolamento: www.millegrobbe.ski


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.