Categoria: 

TROFEO MORBEGNESE 2014 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
Numeri e livello nella Città del Bitto....

Redazione
26/4/2014
Tags: 
risultati
foto
classifiche
scialpinismo
CORSA
morbegno

Omar Guerniche  e Alessia Zecca, re e regina di Morbegno. Ai nastri di partenza molti atleti della corsa in montagna e dello scialpinismo. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Se il vicecampione italiano di mezza maratona partiva con i favori dei pronostici, la giovane allieva di Fabrizio Sutti ha invece dato spettacolo mettendo in campo classe, cuore e coraggio. Spettacolo, appunto, tra le ve del centro  per la  25ª edizione di questa stracittadina Fidal che ha richiamato sulle strade della Città del Bitto oltre 500 atleti provenienti da tutta la regione. Percorso suggestivo e veloce  quello disegnato dallo staff del presidente Giovanni Ruffoni con tanto pubblico e gare di ottimo livello. Il bilancio, per gli organizzatori del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è più che positivo. Sodalizio sempre ai vertici delle classifiche che anche quest’anno si è imposto vincendo il Trofeo AVIS-AIDO Morbegno davanti a G.S. Valgerola Ciapparelli e G.P. Talamona Comosystemi Malugani. I diavoli rossi hanno fatto l’en-plein anche nella prima prova dei campionati regionali di società, conquistando il primo posto di giornata sia nell’assoluto (junior, promesse e senior) maschile e femminile, sia nei master maschili; nei master femminili invece si è imposto il G.P. Santi Nuova Olonio.

 

 

A livello individuale, gare avvincenti e combattute, a partire da quella femminile di 5,2 km dove la stella del G.S. Valgerola Ciapparelli Alessia Zecca, categoria juniores, ha conquistato l’ennesimo successo con il tempo di 18’44” davanti ad Elisa Sortini (G.P. Talamona Comosystemi 19’07”) e la sorpresa di giornata Roberta Ciappini, anche lei junior, del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (tempo 19’32”), a completare la top five la promessa Sara Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli/19’39”) e Giulia Compagnoni (Atletica Alta Valtellina/20’11”).

 

 

 

Tra i master maschili, sempre impegnati sui 5,2 km, il forte Claudio Tagliabue (C.S. S. Rocchino) non ha fatto sconti andando a vincere con li tempo di 16’43”, lui che è un master 45, davanti ai master 40 Vasco Tantardini (Polisportiva Pagnona/16’51”), Stefano Pini (U.S. Bormiese/16’59”) e Matteo Fiorelli (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino/17’03”). I fuochi d’artificio non sono mancati nella gara assoluta maschile di 7800 metri dove Omar Guerniche (C.S. S. Rocchino), vice campione italiano di mezza maratona e di corsa campestre, ha battagliato a lungo con il forte Andrea Regazzoni (X-Bionic Running Team), il chiavennasco, accasato per la LBM Sport Team di Roma, Robin Trapletti e i portacolori dell’ADM Melavì Ponte Graziano Zugnoni e Luca Sanna.

 

 

 

Alla fine lo junior Guerniche si è imposto con la sua classe cristallina con il tempo di 24’42”, davanti allo specialista della corsa in montagna Andrea Regazzoni (24’46”), il senior Robin Trapletti (24’49”), il polivalente Graziano Zugnoni (25’09”) e il compagno di squadra Luca Sanna (25’36”). A completare la top ten Stefano Sansi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino/25’37”),  Fausto Gavazzeni (Atletica Presezzo/25’46”), Marco Leoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotoirno/26’04”), la promessa Mirko Bertolini (G.P. Talamona Comosystemi Malugani/26’09”) e Giordano Montanari (Falchi Lecco/26’13”).

(Photo Courtesy by Francesco Lietti & davide Ferrari)

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!