Alex Baldaccini
Categoria: 

MUTTERSBERGLAUF 2014 - BLUDENZ (AUT)

Sottotitolo: 
Baldaccini e Belotti partono subito bene nella World Cup Wmra. CLASSIFICA ON LINE!!!

Redazione
9/6/2014
Tags: 
MUTTERSBERGLAUUF
2014
BLUDENZ
risultati
mountainrunning
(AUT)

In vista delle prove tricolori ottimo tst internazionale per Alex Baldaccini E Valentina Belotti. da segnalare pure la 12ª piazza di Emanuele Manzi....

Test internazionale superato a pieni voti per due dei pilastri della nazionale azzurra di corsa in montagna: Alex Baldaccini e Valentina Belotti. Trasferta austriaca dal bilancio positivo ache per il rientrante Emanuele Manzi (12°), mentre Samantha Galassi non ha potuto correre per un problema di salute e Antonlla Confortola ha alzato bandiera bianca per un infortunio al piede.

 

 

 

Il percorso di questa prima tappa del World Cup Wmra prevedeva uno sviluppo di 8,4km con 1180 metri di dislivello che ha portato gli atleti dall’abitato di Bludenz al Rifugio Frassenhuttenella. Sui ripidi pendii austriaci,  i colori bergamaschi sono stati tenuti alti dal portacolori del GS Orobie Alex Baldaccini che, dopo una gara condotta quasi sempre al comando, si è arreso solo nel rush finale all'allungo del keniano Mutoni.

 

 

 

Alla fine 48.13 il tempo di quest'ultimo, 48.39 per Baldaccini e 49.02 per l'altro keniano Wandangi che completava il podio. A seguire circa 200 atleti provenienti da 15 nazioni. Per il nostro portacolori, vice campione europeo di specialità, si tratta dell'inizio di una nuova stagione internazionale che si preannuncia ricca di soddisfazioni. Il prossimo appuntamento che conta è previsto per domenica in provincia di Cuneo con i campionati italiani ed in seguito il 13 luglio per i campionati europei a Gap, Francia.

 

 

 

Stesso discorso per la camuna Valentina Belotti  56'41" (Runner Team 99) che è riuscita a strappare un'eccellente terza piazza alle spalle di una fantastica alle Andrea Mayr  51'44 - giunta al traguardo con poco più di 3’ di distacco dal primo uomo - e dell’altra austriaca Sabine Reiner 53'48". All spalle della nostra campionessa, la keniana Veronicah Maina e l’ungherese Timea Merenyi.

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!