Categoria: 

CRONOSCALATA CIOK-VEDELER - SORAGA VAL DI FASSA

Maurizio Torri
3/10/2010

DIVERSI SCIALPINISTI AL VIA E NUMERI IMPORTANTI PER UNA PRIMA EDIZIONE PARTITA CON IL PIEDE GIUSTO...

Sabato la prima edizione della Cronoscalata Ciok-Vedeler a Soraga ha richiamato ai nastri di partenza ben 147 concorrenti, un vero successo inaspettato per gli organizzatori.

Dopo una mattina leggermente umida e piovosa il sole è spuntato puntuale dietro le nuvole accompagnando sino al tramonto atleti, pubblico e organizzatori. Dietro le quinte, un'ottima collaborazione di tutti i volontari dislocati sul percorso ha reso la manifestazione impeccabile.

Nomi illustri hanno dato vita alla gara, il primo atleta a tagliare il traguardo al "Bait del Vedeler" è stato Thomas Trettel il forte sci alpinista Fiemmese che corre per la U.S Cauriol seguito da Da Dario Stainacher dei Bogn da Nia e Marco Facchinelli del Triathlon Trentino, quarto il beniamino di casa Ivo Zulian.

Per quanto riguarda la classifica femminile ha vinto Simonetta Vettorel "Mai Paura" seconda Michela Rizzi "Bela Ladinia" che dopo uno stop di qualche mese sta tornando nuovamente competitiva, terza Francesca Simoni dell' Atletica Valle di Cembra.

«Il nostro obiettivo, del resto pienamente raggiunto, era coinvolgere tanta gente della comunità a fare sport e valorizzare le nostre splendide montagne – hanno dichiarato all'unisono Mattia Giongo e Umberto Zulian -. La giornata si è poi conclusa in amicizia con premiazione e cena. Un Particolare Riconoscimento va a Massimo Dondio che ha portato la sua esperienza di organizzatore all'interno del nostro Team, grazie Machia!! Lo Staff ringrazia inoltre tutti i volontari e gli sponsor per la loro collaborazione, rinnovando a tutti l'invito all'edizione 2011».