Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI A STAFFETTA

Maurizio Torri
23/5/2010

Campionati italiani assoluti a staffetta, cronaca di un successo annunciato. Sugli spettacolari circuiti disegnati nella suggestiva cornice di Arco di Trento la Forestale Roma ha vinto sia al femminile che al maschile.

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE COMPLETE... A BREVE VIDEO!!!

Se la prima prova, quella in rosa, ha visto primeggiare la premiata ditta “Roberti & Confortola”, al maschile si è dovuto aspettare l’ennesimo exploit di De Gasperi per frenare l’esuberanza dei gemelli Dematteis. Dopo l’opaca performance del bresciano Marco Rinaldi giunto in zona cambio in terza posizione, la bella rimonta del lariano Emanuele Manzi ha dato il là all’assolo di Marco De Gasperi che, guadagnando un ampio margine su un cliente scomodo come il piemontese Bernard De Matteis è giunto al traguardo in solitaria a braccia alzate.

Alla giovane stella della Podistica Valle Varaita, Bernard De Matteis, non è rimasto che accontentarsi nuovamente della medaglia d’argento, dopo avere sognato l'oro grazie alla super prima frazione del suo gemello Martin De Matteis.

Di positiva edizione si è parlato perché dietro le quinte il comitato organizzatore ha finalmente provato a sfruttare la veste mediatica di questa disciplina mettendo in luce le sue componenti più spettacolari: per l’edizione 2010 dei tricolori Fidal sono stati piazzate quindici telecamere fisse, un maxi-schermo nel centro cittadino; il tutto per poter seguire anche dal traguardo l'evolversi delle varie gare.

PODIO MASCHILE:

1.Forestale (Rinaldi-Manzi-De Gasperi) 1h28'57"

2. Valle Varaita (M.Dematteis-Lantermino-B.Dematteis) 1h30'53"

3. Valli Bg Leffe "A" (Lanfranchi-Regazzoni-Zanaboni)

1h32'19"

PODIO FEMMINILE:

1. Forestale (Roberti-Confortola) 49'13"

2. Vallecamonica (Scolari-Bianchi) 51'04"

3. Runnerteam'99 (Belotti-Grossi) 51'54"

CONSULTA LE CLASSIFICHE COMPLETE