Categoria: 

15° TROFEO “RIBUL NIN”.. SI CORRE DOMENICA 4 LUGLIO!!

Maurizio Torri
30/6/2010

IN COMELICO LA CORSA IN MONTAGNA E’ SEMPRE PROTAGONISTA: DOMENICA 4 LUGLIO SI CORRE IL TROFEO “RIBUL NIN”

Dopo il Tricolore Allievi di staffetta, la località bellunese ospita la 15ª edizione di un evento che ha visto imporsi sempre atleti di eccellenza. A organizzare è l’Atletica Comelico...

Val Comelico (Belluno) – 10 chilometri per 750 metri di dislivello. E’ questo quanto propone, per domenica 4 luglio, il Trofeo “Ribul Nin”, gara di corsa in montagna organizzata dall’Atletica Comelico.

Dopo aver allestito, il 30 maggio scorso, i Campionati italiani di staffetta, il sodalizio presieduto da Nunzio Pocchiesa propone ora, in collaborazione con l’Associazione Asti ’95, la 15. edizione di un evento che nella sua storia ha visto successi di atleti di assoluto valore, a cominciare dal due volte campione europeo di corsa in montagna Marco Gaiardo.

La partenza del “Ribul Nin” è fissata ai 1200 metri di Padola (piazza San Luca), mentre l’arrivo è posto ai 1950 del rifugio Berti. Un tracciato impegnativo (soprattutto nella seconda metà) e spettacolare, all’ombra del Popera e dell’Ajarnola, che toccherà alcune zone di grande suggestione paesaggistica come la zona di Valgrande e quella di Selva Piana.

Il ritrovo per i concorrenti è fissato a partire dalle 9, mentre il via verrà dato alle 10.

Il montepremi complessivo è pari a 1500 euro. Verranno premiati i primi 20 assoluti della classifica maschile e le prime 10 di quella femminile. Premio speciale pari a 100 euro, infine, per chi migliorerà il record del tracciato.

Il via verrà dato alle 10. Per informazioni: 0435.67087 oppure 0435.67040.