Categoria: 

1000 X 1000... IL COUNTDOWN E' COMINCIATO!!!

Maurizio Torri
14/11/2009

MANCANO 6 GIORNI AL VIA DELLA GRANDE CORSA DI BORMIO
Mille concorrenti, un circuito di mille metri nel centro storico della magnifica terra, mille chilometri da percorrere senza mai fermarsi.

In poco più di 10 giorni l’Unione Sportiva Bormiese ha radunato i milleconcorrenti che daranno vita, da giovedì 19 novembre 2009, alla grande corsa di Bormio.

Per le strade e nei locali pubblici della Magnifica Terra da qualche giorno non si parla d’altro: non saranno infatti solo gli sportivi, atleti o semplici appassionati, i protagonisti della kermesse; saranno anche commercianti, operatori, turisti, amministratori locali e personaggi del mondo dello spettacolo. E ci saranno tantissime persone che lo sport con la "S" maiuscola lo ha vissuto partecipando alle Bormiadi.

Solo due giorni fa la quota di adesioni era di poco superiore a 700. Questo pomeriggio [venerdì 13 novembre 2009] alle ore 16.00 è stata raggiunta e superata la fatidica ed indispensabile soglia dei 1.000 concorrenti. Si continueranno a raccogliere anche nelle prossime ore le adesioni e soprattutto si inizierà a definire il complesso ordine di partenza. La giuria ha infatti elaborato delle tabelle di marcia che dovrebbero indicare la progressione della grande corsa e soprattutto l’orario di partenza di ciascun concorrente. Gli iscritti avranno così modo di sapere con anticipo quale sarà il momento della loro partenza.
Sarà naturalmente importante essere in partenza qualche minuto prima.

Come detto abbiamo superato la quota dei 1000 iscritti e questo obiettivo raggiunto a una settimana dal via conforta gli organizzatori e testimonia il grande interesse che sta circoldando questo evento. Interesse che non è soltanto di Bormio e Valli, ma dell’intera Valtellina e non soltanto.

In rigoroso ordine alfabetico ecco le squadra che, al momento, hanno dato la loro adesione:
l’ACB Associazione Bormio Commercio, gli Acquavite & Friends, l’Atletica Alta Valtellina, l’Atletico Pizocher (freschi vincitori delle Bormiadi), il Balordi’s Team, la squadra dei Bersaglieri, la Bormio Ghiaccio, i Borrios, il Cai Bormio ed il Cai Valfurva, i Caracaos, le Cavallette Cyclones, il Club del liscio, i Felici di correre, il Gruppo Podistico Rupe Magna di Grosio, le Galline in fuga, la Gioventù di Madonna dei Monti, gli Amici di Paola, gli Esperanza, il Gruppo Alpini Valdisotto, il Gruppo Cannonau, il Gruppo Heltai ITC Bormio, i Garibaldini, i Mot di Grosio e Ravoledo, i Reni Grandi, i Scotum, i Soci, i Trepè, un buon gruppo di Individuali, i ragazzi dell’IPSSAR Dante Zappa, i ragazzi dell’Istituto Leibniz, l’Italia Ski Alp, Las Maracas, Le Dacky’s, L’Era Glecieda, Li Mandracola & Co., Li Traglia da Forba, il Marathon Club Livigno, il team "Marrazzo uno di noi", le Membris, i Missili, i Pacifik, le Pedalà & Co., la Polisportiva Le Prese, Punto Sport, Real Bagol, Real Grappeggia, Reit Ski Team, Rio Scianno, Sci Club Alta Valtellina, Sci Club Alta Valtellina Ski Alp, Sci Club Sondalo, Sciare per la Vita, Selvadek, Soci onorari dell’USB, Strepa Kadena Team, Under 18 & fans, US Bormiese Atletica, US Bormiese Calcio, US Bormiese Ciclismo, Zibra Veglia.
A presto con il prossimo aggiornamento...