Categoria: 

TRACCIA BIANCA 2016 - BACENO (VB)

Sottotitolo: 
Un percorso spettacolare 7,5 km tutti da vivere

Redazione
25/2/2016
Tags: 
traccia bianca baceno
verbania
ciaspolata

Si avvicina sempre di più la undicesima edizione, la classica ciaspolata in programma il prossimo 6 marzo all'Alpe Devero e organizzata come sempre dal CAI Pallanza....

 

Le recenti nevicate permetteranno di allestire il percorso più spettacolare, quello che dopo aver girato intorno alla Piana del Devero (1630 mslm) si inerpica verso l'Alpe Crampiolo dal sentiero invernale, arriva fino al Lago di Devero (1860 mslm) e lo attraversa con un passaggio mozzafiato sulla spessa lastra di ghiaccio che ogni inverno ricopre il lago stesso.

 

 

Dopo il passaggio nell'alpeggio incantato di Crampiolo (1767 mslm), dove è previsto un punto di ristoro, il percorso toccherà Corte d'Ardui per poi ridiscendere, attraverso un suggestivo tratto in mezzo a un bosco di larici, verso la Piana di Devero. Gli organizzatori si riservano, in base alle condizioni atmosferiche, di modificare il percorso per assicurare a tutti i partecipanti le migliori condizioni di sicurezza. Proseguono intanto a pieno ritmo le iscrizioni, che sono arrivate quota 600 circa: numeri importanti che testimoniano ancora una volta quanto sia apprezzata questa manifestazione.

 

 

 

Ricordiamo che le pre iscrizioni on line - modalità consigliata dagli organizzatori - si chiuderanno il due marzo alle ore 23.00; è possibile iscriversi a La Traccia Bianca anche nel weekend dell'evento, sabato pomeriggio e domenica mattina ma in questo caso non sarà garantita la disponibilità delle ciaspole. Come tradizione La Traccia Bianca è inserita nel Circuito "Ciaspolando tra laghi e monti", coordinato del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola.

Aggiungi un commento