Categoria: 

MEITZA LAUF 2018 - VAL FORMAZZA (VB)

Sottotitolo: 
Vittorie per Michele Fantoli e Chiara Cerlini

26/3/2018
Tags: 
meitza lauf
verbania
ciaspolata

Spettacolare la battaglia per le prime posizioni, con una conferma e una novità...

In campo maschile ha tagliato infatti per primo il traguardo, per la seconda volta consecutiva, Michele Fantoli (ASD Caddese) che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 25’27”; a pochi secondi, 14 per la precisione, è arrivato l’altro portacolori della Caddese Alberto Gramegna, mentre terzo, in 26’29”, si è piazzato il sempre positivo Mauro Bernardini (AVIS Ossolana).

 

 

Fantoli ha detto nel dopo gara di essersi difeso nella prima parte dello spettacolare tracciato di circa 6 km, ricavato nella conca di Riale Formazza, e di aver poi attaccato nella seconda parte.
La novità è in campo femminile: la vittoria è andata, per la prima volta, a Chiara Cerlini, che ha chiuso in 32’41”; la portacolori del GS Bognanco, seconda lo scorso anno, ha preceduto di 2’55” la vincitrice del 2017, Arianna Matli (Caddese); le due ragazze si sono già date appuntamento l’anno prossimo per la bella.

 

 

Al terzo posto si è classificata con il tempo 37’22” la portacolori di AVIS Marathon Verbania Daniela Margarini. La giornata è poi proseguita con il White Party, in un bel clima di festa.

Ora l’attenzione di Formazza Event si rivolge a BUT Formazza, l’evento in programma il 14 luglio con ben 4 distanze: Bettelmatt Trail di 52 km e 3.296 m D+, Bettelmatt Sky Race di 35 km e 1.940 m D+, Bettelmatt Race di 22 km e 750 m D+ e Bettelmatt Mini Trail La Stampa di 8 km.

Aggiungi un commento