Categoria: 

DOLOMITI CIASPATOUR 2014 - 2015

Sottotitolo: 
Ecco la novità Alto Adige...

Redazione
11/11/2014
Tags: 
presentazione
ciaspatour
2014
2015
calendario
gare

Sono 12 gli appuntamenti dell'11esima edizione del circuito dedicato alle racchette da neve proposto da Ng Timing in sinergia con LaFuma.....

Manca ormai solo un mese all'esordio dell'undicesima edizione del Dolomiti Ciaspatour, il circuito dedicato alle racchette da neve promosso da Ng timing e che si avvale della partnership con Lafuma, azienda specializzata in abbigliamento e accessori per la montagna.

Da dicembre a marzo, sono 12 gli appuntamenti in programma nell'edizione 2014-2015 del Ciaspatour, con la novità del coinvolgimento, oltre alle province di Belluno e Trento, anche dell'Alto Adige, che terrà a battesimo la manifestazione il 7 dicembre con la Drei Zinnen Alpine Run Christmas Edition di Sesto Pusteria. Altra novità è l'inserimento in calendario del Trofeo Zandegiacomo, che il 30 gennaio impegnerà gli atleti sull'impegnativo percorso dal Lago di Misurina al rifugio Col de Varda. Un appuntamento che inaugura anche la collaborazione tra Ng Timing e Cadini Promotion, che oltre al trofeo Zandegiacomo si occupa anche dell'organizzazione dell'altra tappa del circuito che si svolge in territorio auronzano, la Ciaspauronzo.

 

Come detto, si inizia il 7 dicembre a Sesto Pusteria, con la Drei Zinnen Alpine Run Christmas Edition. Il 19, 20 e 21 dicembre andrà poi in scena il Ciaspaworld, trittico che propone eventi per gli amanti delle camminate con le ciaspe ma anche per gli appassionati dello sci alpinismo e per i più piccoli. Si riprenderà, dopo la pausa natalizia, l'11 gennaio con l'ormai classico appuntamento della Ciaspdolomitica, a cui seguirà la settimana successiva la Ciaspauronzo, prima del tour de force previsto tra fine gennaio e metà febbraio: in rapida successione il calendario prevede Craspada Dolomitica, Trofeo Zandegiacomo, Nevegare Ciaspanight, Casparetha e Ciaspalonga delle Marmarole. Il 22 febbraio sarà poi la volta della Ciasparazzo, prima del gran finale con Aurine Ciasp&Go e Ciaspaltissima della Marmolada.
Grazie al supporto informatico e tecnico di Ng Timing, oltre alle iscrizioni online un'altra novità da segnalare è la possibilità di seguire in tempo reale le classifiche collegandosi al sito www.ngtiming.com.

 

 

Ecco di seguito il calendario completo dell'undicesima edizione del Dolomiti Ciaspatour:
- 7 dicembre 2014: Drei Zinnen Alpine Run Christmas Edition (Sesto Pusteria)
- 19, 20, 21 dicembre 2014: Ciaspaworld (Marmolada - Rocca Pietore)
- 11 gennaio 2015: Ciaspdoomitica (Padola - Val Comelico)
- 18 gennaio 2015: Ciaspauronzo (Palus San Marco - Auronzo)
- 25 gennaio 2015: Craspada Dolomitica (Lozen - Canal San Bovo)
- 30 gennaio 2015: Trofeo Zandegiacomo (Lago di Misurina - rifugio Col de Varda)
- 31 gennaio 2015: Nevegare Ciaspanight (gara in notturna): Alpe del Nevegal - Belluno)
- 7 febbraio 2015: Casparetha (Canale d'Agordo)
- 15 febbraio 2015: Ciaspalonga delle Marmarole (Pieve di Cadore)
- 22 febbraio 2015: Ciasparazzo (Altopiano di Razzo - Vigo di Cadore)
- 28 febbraio 2015: Aurine Ciasp&Go (Forcella Aurine)
- 7 marzo 2015: Ciaspaltissima della Marmolada (Malga Ciapela - Rocca Pietore)

Aggiungi un commento