Categoria: 

CIASPDOLOMITICA 2012 - VAL COMELICO (BL)

Maurizio Torri
1/12/2011

IL 15 GENNAIO TORNA L'APPUNTAMENTO CON LA CORSA INTERNAZIONALE CON LE RACCHETTE DA NEVE

Oltre alla 10 km competitiva è prevista la nuova ed inedita 16 km a coppie, otre ai percorsi di 7,5 e 10 km non competitiva....

Ritorna la più suggestiva, più rilassante, più rigenerante, corsa internazionale o camminata con le racchette da neve - ciaspole, ai piedi delle Dolomiti riconosciute dall'Unesco "Patrimonio Naturale dell'Umanità". La CiaspDoloMitica! Oltre alla 10 km competitiva, con la 2a edizione gli organizzatori lanciano la nuova ed inedita 16 km a coppie, otre ai percorsi di 7,5 e 10 km non competitiva .

La CIASPDOLOMITICA, evento sportivo e turistico aperto a tutti senza distinzione di età, podisti, maratoneti, escursionisti, amanti della natura, famiglie, associazioni sportive e gruppi. La settimana dal 8 al 14 gennaio 2012 è arricchita da escursioni gratuite con le ciaspole, tutti i giorni, accompagnati da guide esperte lungo i più suggestivi itinerari della Val Comelico. Venerdì 13 gennaio la CIASPserata di ballo e maschere tradizionali. Sabato 14 gennaio la MiniCiaspDoloMitica per l'Unicef aperta a tutti i bambini e ragazzi under 14, alla sera prosegue la CiaspInFest con la serata gastronomica ed il CIASPconcerto dei SOLI 60 bella musica per tutte le età.

Dal 1° dicembre sono aperte le iscrizioni e chi si iscrive entro il 15 dicembre avrà il proprio nome sul pettorale. Omaggi a tutti i partecipanti e numerosi premi ad estrazione, ricchi premi anche ai gruppi più numerosi. Informazioni ed iscrizioni su www.ciaspdolomitica.it

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

VENERDI 13 GENNAIO 2012

CIASPconcerto musicale e serata gastronomica presso la tensostruttura riscaldata

SABATO 14 GENNAIO 2012

Mini CiaspDoloMitica per l'UNICEF con il patrocinio UNICEF Comitato Provinciale di Belluno
ore 14.00 gara promozionale under 14 - su percorso innevato di 1,5 km
ore 15.00 CIASPinFest nella tensostruttura: spettacolo per tutti i bambini, distribuzione te caldo e merenda.

ore 19.30 CIASPconcerto musicale. Coinvolgente concerto musicale per tutte le età e serata gastronomica presso la tensostruttura riscaldata.

DOMENICA 15 GENNAIO 2012

CiaspDoloMitica corsa internazionale con le racchette da neve
ore 8.00 Distribuzione pettorali e racchette da neve, accoglienza del "Corpo musicale Auronzo di Cadore".
ore 10.30 Partenza della corsa o camminata su percorso di 10 km competitiva e non competitiva.
ore 10.35 Partenza della corsa o camminata su percorso di 16 km e 7,5 km non competitiva.
ore 12.00 Apertura CIASPmenù presso i ristoranti convenzionati e nella tensostruttura, e intrattenimento musicale con "I SOLI '60" la migliore musica a partire dagli anni '60.
ore 15,00 Premiazioni ufficiali ed a seguire estrazione premi a sorpresa ai partecipanti

Aggiungi un commento