Categoria: 

11ª CASPOLADA AL CHIARO DI LUNA (BS)

Maurizio Torri
14/2/2011

MILESI & ROBERTI IMPRENDIBILI SUL GHIACCIATO PERCORSO DI VEZZA D'OGLIO

Più di 4000 gli iscritti per quella che ormai è divenuta una super classica per gli amanti delle ciaspole....

IN DOWNLOAD TROVI LA CLASSIFICA AGONISTICA

Ottimo esordio per il circuito di Coppa Lombardia. Nonostante lo scarso innevamento, la kermesse bresciana si è svolta regolarmente su un percorso di 9km reso insidioso dalla presenza di alcuni tratti giacciati. Ad illuminare l'anello di gara delle torce che hanno reso ancora più suggestiva la location in notturna.

Pronti, via e l'ex forestale davide Milesi ha subito messo in chiaro che anche questa volta si sraebbe corso per la seconda piazza. Presi 30m ai diretti avversari, il portacolori del GS Orobie ha amministrato sino al giro di boa per prendere il largo e giungere al traguardo con buon margine. Per lui crono finale di 37'32" che la dice lunga sul livello di questo intramontabile campione.

Alle sue spalle Ivan Bressanelli, maratoneta in forze alla Legnami Pellegrinelli, che ha fermato il crono sul tempo di 39'13". Acompletare il podio il sempre competitivo Michele Dall'Ara che, nonostante uno stiramento ai gemelli nell'ultima parte di gara, ha stretto i denti sino a chiudere in 39'40". Giù dal podio, ma molto bene pure lo skyrunner Fabio Bonfanti che nell'ordine a messo in fila Giuseppe Antonini e Flavio Ghidini.

Tra le donne, Maria Grazia Roberti si è dimostrata imbattibile chiudendo 14ª assoluta in 43'19". Medaglia d'argento a Mirella Bergamo – 47'49"- e brono di giornata per la livignasca Giovanna Confortola – 48'00"-.

CONSULTA LA CLASSIFICA

Aggiungi un commento