Categoria: 

EUROPEAN ENDURO SERIES 2015 - VAL VENOSTA (BZ)

Sottotitolo: 
Sentieri pronti per accogliere il grande evento e i Green Days tra pochi giorni...

Redazione
21/5/2015
Tags: 
EUROPEAN ENDURO SERIES 2015
VAL VENOSTA BOLZANO
presentazione

Il circuito continentale è scattato e ci sono i primi verdetti parziali sul campo. Un’estate d’oro per i bikers in Alta Val Venosta....

Quando il gioco si fa duro, i bikers non se lo lasciano dire due volte e …giocano. A fine luglio in Val Venosta (BZ) transiterà la serie continentale della European Enduro Series e nello specifico la zona di Passo Resia diventerà paradiso per amanti del fuori strada.

 

Dal quartier generale altoatesino fanno sapere che con la neve ormai sparita si sono potuti allestire completamente i sentieri che ospiteranno – precisamente sabato 25 e domenica 26 luglio – le gesta dei pro delle ruote artigliate Enduro e questi stessi single trails saranno in parte testati tra pochi giorni dagli appassionati di adrenalina in mtb con l’evento Green Days in programma il 14 maggio. Si tratta di una sorta di inizio stagione per il team altoatesino alla guida della prova di European Series che ora propone la prima di queste “giornate verdi”, le quali si susseguiranno durante tutta l’estate sempre coinvolgendo da vicinissimo i tracciati e gli impianti del challenge continentale.

 

La tappa di EES 2015 a Passo Resia è la tappa di mezzo delle cinque programmate per questa stagione, sarà di sicuro cruciale come “giro di boa” al circuito e darà indicazioni preziose per quanto riguarda le classifiche parziali. L’esordio della serie 2015 è andato in scena a fine mese scorso in Toscana e tra gli élite hanno brillato più di tutti il super campione ceco Michal Prokop e la sanremese Valentina Macheda, i quali si presentano come uomo e donna da battere nella seconda tappa di inizio luglio in Austria. Tutte le informazioni, i risultati e il calendario con le istruzioni per l’uso anche per quanto concerne le iscrizioni alle categorie master e amatoriali sono sul sito ufficiale www.europeanenduroseries.com.