Categoria: 

EASY CUP MTB 2019

Sottotitolo: 
Le pre iscrizioni sono partite con il botto....

27/10/2018

In soli 5 giorni sono state già raggiunte le 100 iscrizioni cumulative, segno che la nuova formula a 6 gare piace molto

Il nuovo Easy Cup MTB 2019 sta riscuotendo un notevole successo di iscrizioni, in soli 5 giorni sono già un centinaio (e forse più) gli atleti che hanno aderito alla formula di abbonamento; un risultato davvero notevole se lo si confronta con i dati dello scorso anno, quando lo stesso numero era stato raggiunto ad inizio gennaio.

 

Di certo il desiderio di “un buona posizione di griglia” è una delle motivazioni principale che favorisce le iscrizioni; tuttavia è doveroso ricordare, per non deludere le aspettative di molti, che i posti che garantiscono ancora spazio in “prima griglia abbonati” sono poco  meno di 50. Il regolamento prevede che ogni gara ha facoltà di decidere in maniera autonoma, come gestire gli abbonati; infatti ci sono delle differenza tra le varie gare che è importante conoscere.

 

03 marzo 2019, ENERGY MARATHON Mg.K.Vis, Carpenedolo (BS): la prima griglia abbonati è riservata ai 200 primi iscritti Easy Cup ed è condivisa con i primi abbonati di altri circuiti. I restanti vanno inseriti nelle griglie in ordine di iscrizione. E’ prevista una griglia VIP e una griglia MERITO, in funzione dei criteri di assegnazione previsti dal regolamento della singola gara

 

24 marzo 2019, GF TRE VALLI, Tregnago, (VR): è prevista un’agevolazione per l’assegnazione pettorale per i primi 150 abbonati, per il resto fare riferimento alle indicazioni del regolamento della gara. Si tratta di una gara con la categoria OPEN e quindi prevede dei regolamente federali.

 

14 aprile 2019, MTB GARDA MARATHON, Garda, (VR): sono previsti 100 posti per il percorso Marathon e 100 posti per il percorso Classic, il resto degli abbonati in ordine di iscrizione. Si tratta di una gara con la categoria OPEN e quindi prevede dei regolamente federali.

 

28 aprile 2019, GF CITTA’ DI BRESCIA, Brescia, (BS): sicuramente i primi 200 abbonati avranno di diritto alla prima griglia, anche se è in valutazione la possibilità di mettere tutti gli abbonati Easy Cup in prima griglia.

 

26 maggio 2019, GF KASK SOAVE MTB, Soave, (VR): è prevista un’agevolazione per l’assegnazione pettorale per i primi 150 abbonati, per il resto fare riferimento alle indicazioni del regolamento della gara. Si tratta di una gara con la categoria OPEN e quindi prevede dei regolamente federali.

 

07 Luglio 2019, VALLE CAMONICA BIKEnjoy, Borno, (BS): la prima griglia abbonati è riservata ai 150 primi iscritti Easy Cup ed è condivisa con i primi abbonati di altri circuiti. I restanti vanno inseriti nelle griglie in ordine di iscrizione. E’ prevista una griglia VIP e una griglia MERITO, in funzione dei criteri di assegnazione previsti dal regolamento della singola gara.

 

Ovviamente tutti i leader dei circuiti avranno priorità nell’assegnazione del pettorale, così come gli atleti aventi diritto perchè nei primi posti della classifica di categoria. Per le categorie femminili, la gestione della griglie è a libera discrezione di ogni comitato; a titolo di esempio nelle gare di Carpenedolo e Borno, le donne avranno la “griglia rosa” ad esse esclusivamente dedicata.

 

Da parte degli organizzatori c’è l’augurio che l’Easy Cup 2019 possa essere apprezzato non solo per l’assegnazione delle griglie, ma per la qualità degli eventi proposti e la bellezza dei percorsi; ovvio che l’aspetto agonistico è importante, ma la voglia di divertirsi deve assolutamente rimanere la priorità.

 

Gli abbonati al circuito Easy Cup sono sempre stati molto numerosi e risulta davvero impossibile riuscire ad accontentare tutti, per questo l’unico modo per non far torto a nessuno è quello di applicare i regolamenti basati sul “chi prima arriva meglio alloggia” e sugli aventi diritto per merito acquisito durante il circuito. 

 

Tutti gli atleti sono invitati a seguire le istruzioni presenti sul sito  www.easycupmtb.it

Aggiungi un commento